Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[MX] immagine random in dissolvenza?

Ciao,
    uso il seguente script per caricare random un'immagine jpg all'apertura della home:

stop();
    loadRandom();
    function loadRandom(){
    //ho 20 immagini random
    n = random(6)+1;// oppure n = Math.round(Math.random()*20);
    // e poi l'if per evitare lo 0
    bckgrnd = "fondohome"+n+".jpg";

loadMovie(bckgrnd,"_root.fondo");
    _root.fondo._x = 0;//posizione in cui carico lo sfondo
    _root.fondo._y = 0;
    }

Vorrei che l'immagine che viene caricata appaia in dissolvenza alpha da 0 a 100%... come posso fare?
    Grazie
    Jo
    EH!! Quanti siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino

ma le foto che hai come le hai caricate come movie,tasto,o simbolo grafico??

carico delle jpg esterne con l'azione inserita nel primo frame, all'interno di un MC vuoto posizionato nello stage principale

nn so ma nn potresti caricare le foto in movieclip e settare l'alpha in entrata?

Il problema è che chi dovrà aggiungere e togliere le foto sa pubblicare in ftp e nulla di più, quindi se creo un swf per ogni foto si complica tutto...

Se vai nel mio Garage (il link lo trovi sotto la mia firma) e guardi il mio esempio sfondorandom.swf penso sia ciò che stai cercando:
    il filmato carica ogni 5 secondi una nuova immagine di sfondo (di una serie di 5), sono tutte immagine Jpeg esterne, e c'è un fade-in/fade-out a cambio immagine.

L'effetto è quello, ma nel mio caso non ho 2 MC che dissolvono l'uno sull'altro e non riesco ad estrapolare dal tuo script le parti che adattate al mio mi diano l'effetto fade in entrata solamente.
    La jpg esterna che carica random all'apertura della home deve semplicemente apparire una volta completamente caricata da alpha 0% a 100% tipo in 5".

Originariamente inviato da jordygraph
    L'effetto è quello, ma nel mio caso non ho 2 MC che dissolvono l'uno sull'altro e non riesco ad estrapolare dal tuo script le parti che adattate al mio mi diano l'effetto fade in entrata solamente.
    Se non li hai 2 mc, mettili!

A parte gli scherzi, quella dei due mc è una "finezza" che ho aggiunto per rendere + "soft" la transizione tra una foto e l'altra, perché quando si fa il loadMovie di un'immagine esterna questa, una volta caricata "appare di colpo". A seconda del peso dell'immagine e della connessione si può vedere come un "lampo" bianco, anche se c'è il fade-in.
    Si può risolvere inserendo il "preload" dell'immagine, ma in questo caso, ho volutamente seguito un'altra strada che mi pare molto efficace. Il concetto è questo:
    sullo sfondo ci sono due mc "contenitori" nei quali carico (la prima volta) la stessa immagine.
    In questo modo il secondo mc (con il suo contenuto) NON si vede in quanto completamente ricoperto dal primo. La cosa può sembrare inutili ma non lo è più quando avviene il primo cambiamento di immagine (e per tutti i successivi).
    Quando devo rimpiazzare l'immagine di sfondo con una nuova procedo così:
    1) carico la nuova immagine su sfondo2(quello che sta sotto e quindi NON si vede)
    2) imposto la variabile "fadeout" = true
    questo avvia il fadeout dello sfondo1 (quello che sta sopra e che contiene ancora la vecchia immagine)
    3) man mano che sfondo 1 (con la vecchia immagine) diventa + trasparente fa apparire sfondo 2 (con la nuova immagine)
    4) una volta che sfondo 1 è completamente trasparente (quindi si vede solo sfondo 2 con la nuova immagine) carico la nuova immagine anche su sfondo1 e lo riporto ad alpha=100 (la qual cosa non si nota in quanto ora sfondo 1 ha la stessa immagine di sfondo 2)
    5) a questo punto siamo nella situazione di partenza, pronti per un nuovo cambio immagine.
    OK?

ebbene si dopo un mese mi sono ricordato di rispondere....
    nn so se può servire ancora ma cmq io posto lo stesso..
    potrebbe tornare utile...
    allora se ho ben capito il probl è quello di far caricare 2 foto che sfumano facendo in modo di nn dover aprire ogni volta il filmato.. ma cambiando solo la foto...
    allora per questo io ho risolto così 2 clip vuoti all'interno dei quali inserire risp... loadMovie("foto1.jpg","_root.pippo");
    e nel secondo loadMovie("foto2.jpg","_root.pluto");
    mettere i 2 filmati sulla time principale e mettere questo codice
    onClipEvent(enterFrame){
    _root.pippo._alpha-=2;}
    onClipEvent(load){
    _root.pluto._alpha=0;}
    onClipEvent(enterFrame){
    _root.pluto._alpha+=2;}
    questa è la mia solution
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

p.s. per il random

se v'interessa possiamo aggiungere anke un effetto random alle foto..

posto il codice
    qui=random(5)+1
    loadMovie("foto"+qui+".jpg","_root.pippo")
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Permessi di invio