Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di MOBILUK

Connessione attiva ma il PC non la rileva! HELP!!!

ho un portatile su cui girano 2 OS, Linux e WinXP Pro (ho partizionato l'HD). Da ieri ho un problema mentre utilizzo WinXP Pro. Quando mi connetto, il computer è come se non riconoscesse la connessione. Infatti quando effettuo il login (con l'adsl) compare l'icona dei 2 monitor in basso a destra, ma ogni servizio che tenta di usare la connessione (browser, icq, antivirus, ecc...) non riesce. Il browser mi da errore (IE mi dice che non ha trovato la pagina desiderata, mentre Opera mi dice "problema di rete"). Se da DOS controllo l'ip (ipconfig) vedo che ho realmente un IP assegnatomi dal provider. Inoltre contorllando i dati ricevuti ed inviati (facendo clic sui monitor in basso a destra) vedo che ci sono sia pacchetti inviati sia pacchetti ricevuti, e sono in aumento (ovviamente sono gli echo del provider, dato che non ho nulla che richieda connessione a mia insaputa. La stessa connessione adsl funziona benissimo sul desktop, con il quale non ho nessun problema.

Lo stesso problema si ripropone se tento di condividere la connessione tra desktop e PC (tramite cross cable), con il desktop che funge da router. Fino a 2 giorni fa funzionava tutto correttamente, ora il laptop non ne vuole + sapere! Con Linux non ho nessun problema.

Ovviamente quando condivido la connessione assegno al laptop il classico 192.168.0.2 (la scheda di rete del fisso a 192.168.0.1), quando invece voglio utilizzare l'adsl solo sul laptop elimino tutti i proxy che avevo impostato (con 192.168.0.1), e richiedo che al PC venga automaticamente assegnato un IP dal provider.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    ...credi sia aria quella che stai respirando?

Provato a pingare qualke sito? Potrebbe essere un problema di DNS
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

non riesce ad effettuare alcun ping!

Te sai quali sono i DNS che posso utilizzare con l'ADSL di Wind?

prova a digitare nel browser 66.102.11.99

Nel frattempo cerco i DNS di Wind.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

DNS ADSL Wind:

Primario: 193.70.192.25
    Secondario: 193.70.152.25

Spero vadano bene.

...niente! Pare totalmente inutile cambiare i DNS dato che il problema è sempre lo stesso! Si connette, ma non riesce in alcun modo a trovare nessun tipo di risorsa (url, host, ecc...) Al comando ping www.nomesito.it mi viene visualizzato il messaggio "impossibile trovare l'host www.nomesito.it"

non capisco proprio da cosa possa dipendere! Mai capitata una situazione del genere!!

[supersaibal]Originariamente inviato da m@ximo
    prova a digitare nel browser 66.102.11.99

Nel frattempo cerco i DNS di Wind. [/supersaibal]
    Mi quoto da solo, così riesci ad accedere al sito?

no, neanche immettendo direttamente l'IP riesco ad averne accesso

...c'è nessuno? :quipy:

HELP!!!

...ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi?

Permessi di invio