Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricerca di files interni a un sito??

Ciao a tutti,
    Vi chiedo un'informazione che sono in quale categoria sia più appropriata.

Come si fa ad inserire in un sito web, un sistema che permetta all'utente di fare una ricerca dentro i files del sito stesso.

Mi spiego meglio:
    - in una pagina del sito, vorrei fosse possibile che l'utente inserendo il proprio numero di telefono, sappia a quale "distretto" appartiene (di una determinata categoria).

Che linguaggio si può usare? Qual è il metodo + semplice?

Spero di non aver fatto troppa confusione nella spiegazione!

Grazie per l'aiuto!!

Koox
    Koox

Utente di HTML.it
    koox, nn ho capito molto bene quello che vuoi dire ma so che per fare ricerche all'interno di un sito conviene usare un database e linguaggi come l'asp o il php

Utente di HTML.it
    Infatti.. immaginavo che la mia spiegazione fosse "confusa", scusa!

Ho un sito che racchiude determinate utilità, in base alla zona geografica italiana di appartenenza.

Quindi, in una pagina del sito, vorrei inserire uno spazio nel quale il visitatore può inserire il proprio numero telefonico e lanciare una ricerca.

Da questa ricerca usciranno tutte le UTILITA' della sua zona, di cui lui può "usufruire".

Probabilmente è una cosa difficile da fare per inesperti in programmazione come me, però vorrei sapere cosa bisogna usare per fare una cosa del genere nel modo + semplice possibile.

Grazie ancora!
    Koox

Utente di HTML.it
    adesso ho capito, cmq la mia risposta è la stessa: credo che tu debba usare il php o l'asp.

Permessi di invio