Ciao, mi hanno chiamato dal 187 dicendomi che la centrale del mio paese era stata appena abilitata all'adsl, cosa in parte vera ma...
Allora: nonostante sul sito di wholesale non compaia la mia area di centrale nè tra quelle abilitate nè pianificate, il servizio è effettivamente disponibile, ma solo per una parte del paese. Cosa strana però, visto che è piccolo e sembra un lavoro lasciato a metà.
Ho chiamato il supporto tecnico di telecom e mi è stato detto che è stata abilitata solo la centrale principale, la parte non coperta (che non è una frazione, è proprio nel centro!) è sotto una centrale remotizzata.
Che vuol dire? Implica problemi tecnici oppure deve solo essere abilitata normalmente? E' più costoso farlo?
Molte persono sotto questa centrale remotizzata sono state contattate dal 187 e hanno ordinato l'adsl, il tecnico mi ha detto che non si sono sbagliati a chiamarli ma probabilmente telecom sta verificando la convenienza dell'attivazione in base al numero di richieste che riceverà... Molto strano visto che la parte di paese non coperta è un quartiere abbastanza nuovo e bello grande, senza contare che pure la zona industriale (che avrebbe una marea di richieste) è sotto la centrale malefica.
Quindi aspetto fiducioso, tartasso il 187 o mi dispero?
Ciao![]()