Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Data access

Utente di HTML.it

Data access

Ciao a tutti.
    Se salvo una data da php in un database access tutto ok:nel database c'è ad es 26/07/1977.
    Il problema è che non riesco a visualizzare una data dal formato access a quello php questo è l'errore:
    Windows does not support dates prior to midnight (00:00:00), January 1, 1977
    ;Riuscite a darmi una mano?
    Grazie.

Utente bannato
    traduzione errore:
    windows non supporta date posteriori alla mezzanotte (00:00:00) del 1 gennaio 1977 (1/1/1977)
    sicuro che hai messo 26/07/1977 ?

Consiglio cmq di usare il timestamp: potresti incorrere nel rischio di interpretazione errata dei valori...

mi è capitato più di una volta che access invertisse mese e girno, quindi (per esempio) il "12 gennaio 2004" me lo ha salvato come "1 dicembre 2004".

Questo però è successo con asp adesso che ci penso.... vabbè... cmq stai attento a casi di questo genere... :tongue:

Utente bannato
    se vuoi ho un codice fresco fresco che salva e legge una data e ora, ma è su DataBase MySQL, non conosco Access, dite che va bene lo stesso? non credo proprio

In teoria si, dovrebbe cambiare solamente la connessione al DB.... è anche vero che il SQL di access non è proprio standard...

Utente bannato
    volete che lo posto?
    usa cose di MySQL come campi DATETIME, ci sono anche in access?

Utente di HTML.it
    ti sarei grato

Permessi di invio