Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Norton Antivirus incompatibile con Zone Allarm 5?

Dunque, premettendo che zone allarm v.4.x + notdon AV 2004 non mi ha mai dato problemi, con la versione 5 di zone allarm (da poco rilasciata) ho notato questo:

zone allarm adesso monta una specie di supporto per l'antivirus, non so bene come dovrebbe agire, comunque ho notato che da quando l'ho installato norton non blocca più i virus delle email che arrivano.

fenomeno notato sia con il sektop, e sia con il notebook.

blocca invece i virus trovati normalmente, almeno mi sembra....

disinstallato zone allarm 5 norton è tornato a bloccare i virus della posta come al suo solito....

avete avuto esperienze simili alla mia???

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    salve five, penso tu abbia messo zone alarm 5 free come dalla prima colonna di questo sito
    http://www.zonelabs.com/store/conten...=35&submit.y=6
    è evidente che ci sia un conflitto fra la nuova sez. antivirus di z.a. e il nav nel quale sembra ti prevalga il primo
    più di tanto non saprei anche xchè attualmente non uso firewall non avendone necessità
    una cosa è certa, la vers.free di z.a. è un invito a passare a quelle a pagamento più complete almeno a giudicare dalla pagina indicata

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    nel security forum di www.dslreports.com
    http://www.dslreports.com/forum/rema...e=zone+alarm+5
    è spiegato chiaramente che la nuova versione di Zone Alarm con sez. antivirus o pseudo tale NON gradisce la presenza di altri av e da qui il conflitto con la speranza che presto ZA vi ponga rimedio
    insomma o un antivirus o l'altro, non entrambi assieme contemporaneamente e questo è risaputo
    nella fattispecie basta disabilitare l'av di z.a. (o il nav se si preferisce)

Utente di HTML.it
    meglio usare ZA 4.x ...quello nuovo (anche Pro) non blocca blaster su pc unpatchati :P

GABRY

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si infatti l'ho tolto subito...
    un vero peccato comunque, zone allarm è sempre andato bene....
    sono contento comunque che la cosa non sia stata solo una mia impressione....

Non sarebbe amle mettere in rilievo questa questione...
    un utente non particolarmente esperto, potrebbe incappare in questo problema e beccarsi un bel pò di virus....

Utente di HTML.it
    gia soprattuto i molti che non fanno WU essendo sicuri della protezione di un OTTIMO firewall come era (secondo me) ZA

GABRY

edit: dimenticato ottimo :P

già in effetti sono deluso da zonealarm... speravo che l'opzione antivirus portasse una qualche sicurezza in più, e invece porta solo problemi.

Ripeto, da mettere assolutamnete in rilievo prima che utenti inesperti abbiano grossi guai....

Comunque peccato davvero.... :master:

Occhio a ZA

Ragazzi, dopo aver letto su un altro forum (tempo fa) che ZA, include nelle proprie cartelle un bel regalino (leggasi spy)...io l'ho eliminato completamente!!

Al momento uso IFC..., mi trovo bene e rimango in attesa di caricare il nuovo firewall della microsoft incluso nell'ormai imminente (si spera.. ) SP2

Finora io non ho rilevato problemi tra NAV 2003 e ZA5, al peggio dovrebbe bastare disinserire l'antivirus monitoring.
    Spero però che non sia come dite che il 5 valga meno del 4 come efficacia, sarebbe un controsenso!

Utente di HTML.it
    ZA nn penso faccia d quelle cose anche perchè si tratta di una versione commerciale (pro) e gratuita (non pro a uso personale)...prova ad informarti meglio se ti ricordi la fonte!!
    Cmq si oggi ho riformattato e mettendo solo ZA 45538 senza nessun Update m$ non mi sono beccato la blasterata....Con il 5 ho dovuto patchare...X fortuna esiste debug contro il fastidioso minuto!!!

GABRY

Permessi di invio