Ciao a tutti, scrivo questo post per raccontarvi la mia esperienza con linux, sul pc principale non riuscivo ad installare linux a causa della scheda video, ati 9600 pro, e dell'hard disk serial ata per cui mi sono procurato un serverino un PIII 900 su cui ho cominciato ad installare varie distribuzioni, mandrake 10, knoppix 3,4, suse 8.2, però nessuna funzionava a dovere, vuoi per la scheda video, era impossibile impostarla a 800x600, vuoi per la rete e tante piccole cosette, allora ho lasciato perdere linux e sono tornato fiero dal mio mac e dal pc, stamane mi è capitata per le mani la knoppix 3.4, ho provato a lanciarla sul pc col kernel 2.6, comincia a caricare e subito mi becca l'hard disk, poi trova la scheda grafica, il modulo bluetooth ed il sistema si avvia alla grande, anche la risoluzione video è perfetta, inoltre il sistema è davvero molto veloce.
Ci smanetto un pochino e tutto contento trovo la configurazione gprs, sciettico la lancio,mi rileva la connessione bluetooth, trova il cellulare, mi propone i vari script di connessione tra cui vodafone, proseguo lancio la connessione ed eccomi qui!!!!!
Sono veramente stupito, di solito ci vuole una vita per configurare tutto , senza togliere lo sbattimento di cercare tutti i driver , invece questa distribuzione su cd ha tutto bello e pronto, anche le periferiche appena uscite sono supportate.
Appena rilasceranno la versione definitiva la installerò di sicuro e al diavolo tutte le altre!!!!
Grande knoppix!!!!!
Ciao a tutti