Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

[VB6] - run-time error '-2147217913 (80040e07)'

Ciao!

riprendo il thread, con lo stesso oggetto, che avevo aperto e apparentemente risolto qualche giorno fa...l'errore si ripresenta
    Di seguito spiego il problema....Help me!!

Mentre cerco di modificare, tramite un'apposita procedura di modifica, una texbox in un form vb6, al salvataggio mi compare questo errore:

-----
    run-time error '-2147217913 (80040e07)':
    Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio
    -----

La Textbox l'ho così configurata:
    Formato data: Custom
    Formato stringa: 0.,00

La Textbox si collega ad un campo di una tabella Access così configurata:
    Tipo Dati: Numerico
    Dimensione Campo: Precisione Doppia
    Formato: Fisso (es. 1234,56)
    Posizioni decimali: 2

Ad occhio direi che i formati dovrebbero essere uguali...eppure viene visualizzato questo errore

Come mai?
    Mi sapreste eventualmente dire come correggere i formati affinchè siano compatibili tra loro e non si manifesti l'errore?

Grazie

Utente di HTML.it
    help please

Utente di HTML.it
    Scusate se insisto....mi servirebbe un aiuto perchè non so come muovermi

Utente di HTML.it
    magari se ci dai qualche dettaglio sul tipo di collegamento fra textbox e database ti si puo' auitare piu' facilmente. il formato della textbox è questo che hai scritto :
    0.,00
    oppure 0.00 o 0,00?

Utente di HTML.it
    Ciao!

Scusa se ti rispondo solo ora

Ti confermo che il formato è quello che ti ho indicato: 0.,00

Il collegamento tra textbox e database access avviene tramite l'utilizzo dei controlli ADO.
    Nello specifico ho creato un ADODC che si collega alla tabella access ed un pulsante che effettua la modifica sulla textbox e che fa la modifica e l'aggiornamento della tabella.

Non penso che si possano specificare sia il punto che la virgola come separatori decimali. Credo che si debba utilizzare il seoparatore in uso nel sistema (Impostazioni locali del Sistema Operativo).
    Queste impostazioni variano secondo la versione e la lingua del sistema operativo. Se stai lavorando su Winows in Italiano dovrai utilizzare la virgola, se invece la versione è Anglo-Americana devi usare il punto.

Spero di averti dato una dritta

Ciao

PS: Tieni presente che se devi distribuire l'applicazione a più persone le versioni di windows potrebbero essere differenti da quella sulla quale hai sviluppato l'applicativo, quindi ti conviene implementare il codice in modo da gestire sia il punto che la virgola in base al tipo di sistema su cui l'applicazione sta girando.
    lupusinfabula

Programmatore VB, ASP, Delphi.

Utente di HTML.it
    Ok terrò conto del suggerimento

io però ho xp in italiano e vb6 (sp6) in inglese.
    Dici che questa diversità può darmi il problema?

La lingua di VB non dovrebbe darti problemi perché VB in ogni caso utilizza le librerie e le impostazioni del Sistema Operativo. L'unico problema che potresti avere riguarda eventuali librerie in lingua inglese che installa lui e che possono fare in modo che eventuali messaggi di errore vengano visualizzati in inglese. Ma qnel tuo caso credo che sia solo un problema legato alla lingua del Sistema operativo e al fatto che nel formato del campo usi anche il putno (in italiano si usa la virgola).
    Vedrai che se usi 0,00 funziona.

Ciao
    lupusinfabula

Utente di HTML.it
    acc...scusami se ti disturbo ancora ma anche con la modifica che mi hai detto l'errore è lo stesso

Prova con il punto, potrebbe essere che le librerie ADO siano in inglese e causino questo problema. Se non funziona neanche così non so come aiutarti. In quel caso dovresti (se vuoi) inviarmi il DB e il codice.

Ciao
    lupusinfabula

Permessi di invio