Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Refresh campo aggiorna db

Ciao. Ho questo problema: ho creato un form che inserisce dei valori in database. All'interno di questo form pero' ci sono dei campi con menu' a tendina che contengo valori di una tabella del database. A fianco al campo ho creato un link "Aggiungi" che grazie la metodo window.open apre un popup che mi permette di aggiungere o modificare un campo all'interno del menu' a tendina.
    Il problema è questo: quando inserisco il valore del campo menu' a tendina se non effettuo il refresh non vedo il nuovo campo che ho caricato nel popup; ma effettuando il refresh perdo gli altri valori che ho caricato.
    Il mio form contiene 52 campi di cui 5 menù e non vorrei dover passare tutti i dati inseriti al popup. Non esiste qualcosa in javascript per effettuare il refresh del solo campo menu'???

HO CERCATO NEL WEB MA NON HO TROVATO RISPOSTA.

GRAZIE GRAZIE

Utente di HTML.it
    Detta cosi` la risposta e` no.

Immagino che per menu a tendina, tu intendi un campo select (menu a tendina e` anche un tipo di menu per la navigazione: ci sono gli script pronti che lo fanno)

Pero` puoi aggiungere opzioni ad una select, e lo puoi fare dinamicamente lato server.

Cerca nei manuali JS oppure qui nel forum (bottone in alto a dx) come si fa ad aggiungere opzioni ad una select.

Poi nella pagina di risposta del form inviato dalla popup devi inserire lo script per aggiungere l'opzione (oppure il comando che chiama una funzine nella pagina principale).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si scusa per menu' a tendina intendo un select che prende info da db.

Dove posso trova LO SCRIPT PER AGGIUNGERE L'OPZIONE??

grazieee

Utente di HTML.it
    Come ho scritto sopra:

Cerca nei manuali JS oppure qui nel forum (bottone in alto a dx) come si fa ad aggiungere opzioni ad una select.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ho trovato qualcosa ma sono tutti script che permettono di inserire valori sono nel campo all'interno dello stesso form mentre la mia situazione è diversa:

ho il mio form con il select nella pagina madre mentre per aggiungere il valore del select clicco sul link aggiungi che mi apre un popup con un altro form e un campo di testo.

come riesco a far passare il valore dal popup alla pagina madre?

grazie

Utente di HTML.it
    E` dificile che trovi esattamente il codice che ti serve: per questo ci sono i consulenti $$$$

Devi per forza fare uno sforzo di adattamento. Le istruzion che ti possono servire sono:

window.opener.document.NOMEFUNZIONE(PARAMETRO, PARAMETRO, ...);

window.opener.document.NOMEFORM.NOMECAMPO. ...

Nota: se ci sono frame nella pagina madre, il percorso potrebbe essere diverso.

nella pagina del popup ho inserito questo codice
    <SCRIPT>
    // CERCO IL PUNTO IN CUI INSERIRE LA NUOVA VOCE
    newIndice = window.opener.document.all.tipfax.length + 1
    // CREO LA NUOVA OPTION IN CUI INSERIRE LA VOCE
    nuovo = window.opener.document.all.tipfax
    nuovo2 = new Option("")
    // INSERISCO TESTO
    nuovo2.text = document.all.testo.value
    // INSERISCO VALORE
    nuovo2.value = document.all.valore.value
    // LO METTO COME SELEZIONATO
    nuovo.selectedIndex = newIndice
    // CHIUDO LA POPUP
    self.close()

</SCRIPT>

e nella pagina madre nel select riesco a far inserire una riga ma mi inserisce una riga bianca. Puoi aiutarmi per favore???

GRAZIIIEEEEE

Utente di HTML.it
    Mi spiace. Non conosco jscript.

Nella tua pagina usi istruzioni proprietarie, per cui non posso aiutarti.
    Se converti lo script in JS standard, posso cercare di capire perche`.

non so come convertirlo ma in pratica faccio questo:

creo un nuovo indice per il mio selct gli passo il valore che ho inserito nel mio form e lo inserisco nel mio select selezionando, solo che nel mio select vedo solo un campo vuoto e non il valore che ho inserito. Non riesci ad aiutarmi?

Grazie

Permessi di invio