Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Outlook Express

Outlook Express

Salve a tutti vorrei sapere come posso configurare outlook su un altro pc in modo che possa scaricarmi la posta senza cancellarla dal server così da poterla scaricare anche nel pc principale.
    Mi pare si utilizzi il "server" IMAP sul pc secondario, avendo abbonamento adsl con "alice" qualcuno sa dirmi i giusti parametri di configurazione?

Grazie a tutti.
    fr@

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    nelle propietà avanzate dell'account in questione.
    metti il flag su mantieni copia sul server
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Nel pc "principale" ho lasciato tutto come prima.. server pop3 normale, nell'altro pc "portatile" ho messo server IMAP giusto?
    Pero' non riesce a trovare le cartelle mi dice "Il server IMAP ha chiuso la connessione"
    Account: in.aliceposta.it
    Server: in.aliceposta.it

ma esiste questo server imap??

nn puoi usare anche qui pop3 e smtp??

perchè usi imap se la scarichi dal client?

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

io volevo usare IMAP semplicemente per avere poi la stessa posta sul pc di casa..

probabilmente sutimo facendo un'po di confusione.

smtp, pop3 e imap4 fanno parte del protocollo tcp/ip e servono per inviare e ricevere posta.

smtp invia la posta (il tuo client invia la mail al tuo server smtp specificato sulla porta specificata (25), questo lo invia al server sempre smtp del destinatario che lo deposita in attesa di essere scaricato)

pop3 serve per scaricare la posta. io mi collego al server pop3 sulla mia casella e prelievo i messaggi depositati

imap utilizza le stesse funzioni di pop3, quindi scarica la posta, e a differenza dell'altro ha molte funzionalità in più.

quindi, ricapitolando, tu puoi configurare il tuo account di posta su + pc, e da ognuno, tramite pop3 scarichi i messaggi che hai nella tua casella sul server.

l'importante, come t ho detto prima è che nn li cancelli una volta scaricati

Permessi di invio