Ciao ragazzi, scusate il titolo un po banale! Mi stavo domandando per quale motivo è possibile trovare spazio web gratuito per php ma non per asp... :master: . Cosa hanno di tanto differente i 2 linguaggi, e secondo voi qual'è il migliore?
![]()
Ciao ragazzi, scusate il titolo un po banale! Mi stavo domandando per quale motivo è possibile trovare spazio web gratuito per php ma non per asp... :master: . Cosa hanno di tanto differente i 2 linguaggi, e secondo voi qual'è il migliore?
![]()
Saltiamo l'ultima domanda, dato che ci sono una sfilza infiniti di 3d e discussioni.Originariamente inviato da Eol
![]()
La motivazione è che Linux, su cui montare Apache per php è gratuito ed open source per cui non ci sono costi di licenza, ma solo eventuali di mantenimento.
Al contrario ASp richiede Windows per girare correttamente e la licenza di Win2k o Win2003 ha un costo.
Ecco perchè quasi nessuno offre hosting ASP gratuito.
Originariamente inviato da weppos
Saltiamo l'ultima domanda, dato che ci sono una sfilza infiniti di 3d e discussioni.
La motivazione è che Linux, su cui montare Apache per php è gratuito ed open source per cui non ci sono costi di licenza, ma solo eventuali di mantenimento.
Al contrario ASp richiede Windows per girare correttamente e la licenza di Win2k o Win2003 ha un costo.
Ecco perchè quasi nessuno offre hosting ASP gratuito.grazie, come sempre gentilissimo
Anche perchè essenzialmente montare Asp, avendo dei costi qualcuno dovrà pure pagarli...Originariamente inviato da weppos
Ecco perchè quasi nessuno offre hosting ASP gratuito.
Infatti se ti trovi un server che ha solo Php generalmente è gratuito o comunque i costi sono molto bassi. Se trovi un server che mette a disposizione sia Asp che Php spesso ridistribuisce i costi dell'Asp anche sul Php, così in questo modo il costo di Asp si abbassa ma il Php lo vai a pagare... il che è una fetenzia se permetti... (esperienza personale)
わさび