Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: preventivo

preventivo

Ragazzi mi hanno chiesto un preventivo x un sito semplice solo HTML 4-5 pagine ma x pararmi il didietro gli ho scritto così...che ne pensate...cosa posso chiedere ?

RISPOSTA

Considera che il preventivo non comprende ne l'indicizzazione sui MdR ne la gestione successiva del sito ma sapere prima su che piattaforma appoggia il dominio (WinNT,2000 o Unix) e con quale tecnologia può essere ottimizzato può facilitare la gestione del sito anche da parte del cliente, tramite un pannello di controllo di Admin dove quest'ultimo può caricare i file o eseguire operazioni varie !

Allora diciamo che le pagine sono:

1) Default page (pagina introduttiva che verrà ottimizzata con le keyword del cliente) + logo

Menù di navigazione:

2) Homepage/Chi Siamo con la storia
    3) Pubblicazioni
    3) Area Download
    4) F.A.Q.
    5) Contatti con form x invio da web

Ora la parte tecnica...

Diciamo che il linguaggio di base è HTML + Javascript e questi non hanno problemi di sorta....ma se mi dici su che server viene/verrà registrato il dominio (WinNt o Unix) posso realizzare in un futuri anche qualche script in ASP o PHP...dipende (Vedi la notà del pannello di conbtrollo)

Riepilogando

- Max 5 pagine
    - Nessuna animazione
    - Guestbook Sì
    - Database No
    - Motore di ricerca interno Sì

Utente bannato

Re: preventivo

Originariamente inviato da zeweb
    Ragazzi mi hanno chiesto un preventivo x un sito semplice solo HTML 4-5 pagine ma x pararmi il didietro gli ho scritto così...che ne pensate...cosa posso chiedere ?

RISPOSTA

Considera che il preventivo non comprende ne l'indicizzazione sui MdR ne la gestione successiva del sito ma sapere prima su che piattaforma appoggia il dominio (WinNT,2000 o Unix) e con quale tecnologia può essere ottimizzato può facilitare la gestione del sito anche da parte del cliente, tramite un pannello di controllo di Admin dove quest'ultimo può caricare i file o eseguire operazioni varie !

Allora diciamo che le pagine sono:

1) Default page (pagina introduttiva che verrà ottimizzata con le keyword del cliente) + logo

Menù di navigazione:

2) Homepage/Chi Siamo con la storia
    3) Pubblicazioni
    3) Area Download
    4) F.A.Q.
    5) Contatti con form x invio da web

Ora la parte tecnica...

Diciamo che il linguaggio di base è HTML + Javascript e questi non hanno problemi di sorta....ma se mi dici su che server viene/verrà registrato il dominio (WinNt o Unix) posso realizzare in un futuri anche qualche script in ASP o PHP...dipende (Vedi la notà del pannello di conbtrollo)

Riepilogando

- Max 5 pagine
    - Nessuna animazione
    - Guestbook Sì
    - Database No
    - Motore di ricerca interno Sì
    data la poca consistenza del progetto se gli chiedi 450€ rischi che rifiutino... io ho visto gente che per progetti ben più complessi e deliranti pretendevano che gli indicassi come cifra massima di riferimento 700/900€ quando il suo valore reale si poteva aggirare tranquillamente sui 1500/1800€ quindi...

ehehe...qui ti volevo...in effetti hai ragione anche perchè stò iniziando con un cliente nuovo non voglio perderlo...ma voci di corridoio mi dicono che questa azienda che ha sede a Bruxelles...sguazza negli euro e quindi sono fortemente tentato da gonfiare un pò il tutto ma...penso proprio che starò su 300€ max !

http://www.ecpa.be
    http://www.croplife.org

Grazie x il consiglio!

Ciao.

Utente bannato
    lo so che la tentazione è forte.... ma daltronde nessuno ce ne può se ormai il mercato del web in italia è finito nel cestino.

Ormai la gente crede poco nel web e quindi vuole spendere poco... indifferentemente dal fatto che un programmatore e un gruppo di programmatori si siano fatti un mazzo così per realizzare il lavoro che hanno fatto..

già...hai proprio ragione! il problema è che in Italia la conoscenza non è considerata!

ho parlato col cliente e mi ha detto che posso sicuramente prevedere un database per la registrazione di chi vuole essere tenuto aggiornato con i contenuti del sito.

Ed una sezione del sito di newsletter che sarà necessario caricare ogni settimana come nuova e tenere anche un archivio di quelle precedenti...

Ma penso che anche questo non influirà molto sull'importo totale...considerando che sicuremente il tipo mi chiederà...ma non posso gestirlo io il sito ?????

Che mondo difficile!!!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da zeweb
    già...hai proprio ragione! il problema è che in Italia la conoscenza non è considerata!

ho parlato col cliente e mi ha detto che posso sicuramente prevedere un database per la registrazione di chi vuole essere tenuto aggiornato con i contenuti del sito.

Ed una sezione del sito di newsletter che sarà necessario caricare ogni settimana come nuova e tenere anche un archivio di quelle precedenti...

Ma penso che anche questo non influirà molto sull'importo totale...considerando che sicuremente il tipo mi chiederà...ma non posso gestirlo io il sito ?????

Che mondo difficile!!!!!

povera italia....

Permessi di invio