Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

problema incredibile: i dati ci sono ma php non li trova

ciao ragazzi,
    ho un problema incredibile:
    ho un database mysql con circa 40.000 password,accanto alle password c'è un altro campo con un numero ke serve x distinguere le password per le varie sezioni.
    Il problema è che alcune password (quelle che nel campo 'sezione' hanno il numero 5) ci sono ma php non le trova.
    ad esempio se con phpmyadmin metto la query SELECT * FROM `password` WHERE password='69039092' non mi trova niente,eppure la password 69039092 c'è e ne sono sicuro.
    Invece se cerco delle pass che nel campo 'sezione' hanno il numero 10 me le trova subito.
    Ho provato anche a controllare la tabella x vedere se conteneva degli errori ma niente, ragazzi HELP!!!

prova a fare select * from password e vedi quanti risultati ottieni, verifica con la tabella, se coincide c'è qualche problema col where... sei sicuro che i valori dei campi siano esatti?

Utente bannato
    si sicuro di tutto.
    Ha sempre funzionato tutto fino all'altro ieri che abbiamo spostato il server.
    Il problema è che tutte le pass funzionano tranne quelle della sezione 5

il campo password di che tipo è?

Utente bannato
    varchar
    cmq è davvero una cosa incredibile, ho provato una cosa adesso:
    sono andato sul server vecchio e tutto va, non capisco se possa essere qualche problema dovuto alla versione di mysql...pero' mi sembra strano in quanto tutte le altre password vanno...

la cosa che non capisco è che tu dici che non funziona col campo sezione a 5,
    ma nella query : SELECT * FROM `password` WHERE password='69039092'

non c'è riferimento al campo sezione :master:

prova a togliere gli apici dal nome della tabella

Utente bannato
    ancora piu' incredibile:
    se metto appunto SELECT * FROM `password` WHERE password='69039092' non mi trova niente, ma se metto SELECT * FROM `password` WHERE id_pass='15655' (id_pass è il campo auto_increment che c'è per ogni password per poterle identificare) me la trova, non ci capisco piu' nulla...

controlla che la password sia effettivamente quella e che non siano stati inseriti spazi
    non mi viene in mente altro

Utente bannato
    è tutto ok non so piu' che fare

A parte una distruzione nel passaggio del DB ( :mavieni: :mavieni: ) che non ti auguro, mi viene in mente solo questo:

la query che ci scrivi è quella che veramente fai? Se sicuro di non inserire anche altre tabelle nella query, magari in left join, e di non recuperare esattamente la password ma un concatenato? I valori null (provenienti dal left join) in MySQL hanno dei risultati a volte balzani, soprattutto se ci sono campi calcolati che li coinvolgono...

<ciao><Enrico/></ciao>

Permessi di invio