Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [VB5] Errore nel setup

Utente bannato

[VB5] Errore nel setup

Ciao

ho realizzato un mio programma in VB5 che si appoggia su un DB di access.
    Ho creato il programma di installazione tramite il pacchetto presente in VB5. Sul mio computer non ci sono problemi ma quando lo installo su qualsiasi altro Pc ecco che spunta il guaio:
    Il programma parte e gira : tutto ok! Quando però chiamo 1 oggetto (ocx) che avevo inserito nel mio progetto, windows si incazza, mi dà 1 errore irreversibile del programma dicendo che nn può trovare l'oggetto che gli ho dato e mi chiude il mio applicativo.
    Io non mi capacito: se l'ocx è sul mio pc, e se sul mio Pc funziona, se l'installazione prende i file dal mio pc, perché sugli altri non funziona?
    Il problema nasce solo per quell'oggetto e solo quando lo chiamo; in fase di installazione zero problemi.
    Ho Win98. Ho installato 500 volte il programma su Win98 / XP / 2000 ma il problema rimane lo stesso

Purtroppo non sempre il wizard per la distribuzione presente in VB funziona bene, spesso devi indicare tu le librerie aggiuntive presenti nel tuo progetto o inserirle a mano nel package. Intanto potresti provare a installare e registrare l'ocx manualmente su di uno dei PC sui quali l'applicazione non funziona.
    Procedi come segue:
    - Copia l'ocx in Windows\system32
    - esegui il comando regsvr32 nomeocx.ocx (o nomedll.dll)

Ciao
    lupusinfabula

Programmatore VB, ASP, Delphi.

Permessi di invio