Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trojan Horse bloccato dal Norton

Salve ragazzi,

Ho un S.O. XP SP1 Aggiornato che viaggia su fastweb ed è dotato del Norton Antivirus 2004 e Zone Allarm, anche questi aggiornati delle ultime versioni.

Mi è successo che all'improvviso durante la nagovazione sia stato rilevato il virus "Trojan Horse".
    Il Norton sembra che l'abbia bloccato ma come può essere possibile che non l'abbia bloccato il Zone Allarm ?

Ho fatto la scansione dell'intero sistema e il Norton ha rilevato il Sasser D che ho cancellato, questo nonostante abbia installato l'ultima parth (Bollettino 04..) del XP.. forse mi aveva infettato prima dell'installazione ?

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Non è compito di zone alarm rilevare un trojan horse, ci sono gli antivirus per questo scopo. Zone alarm può essere utile per scovare eventuali trojan( magari non rilevati dall'av) già in esecuzione su un pc, semplicemente avvertendo l'utente che un file, magari mai visto prima o con un nome con caratteri casuali ( il trojan) chiede di connettersi ad internet e bisogna quindi dare o negare l'accesso. Ovviamente l'accesso va negato in questo caso (evitando così che il trojan possa ricevere comandi da remoto) ed è consigliabile fare una scansione del pc per accertarsi della presenza di eventuali trojan
    Zoccola informatica in pensione

Ti ringranzio per avermi risposto.

Non è compito di zone alarm rilevare un trojan horse
    Accidenti pensavo che un firewall fermasse un trojan a monte ..

ci sono gli antivirus per questo scopo
    Il Norton va vene ?

ed è consigliabile fare una scansione del pc per accertarsi della presenza di eventuali trojan
    Chi fa la scansione? L'antivirus o il firewall ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Un firewall non fa scansioni crea solo un muro tra il pc e la rete: passano solo le comunicazioni instaurate dai programmi che decidi tu.

Se un trojan si installa nel tuo pc grazie al firewall non potrà comunicare con l'esterno (a meno che erroneamente glielo concedi) ma sarà comunque presente.

E' compito dell'entivirus però individuare il programma dannoso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ma se l'Antivirus gli ha negato l'accesso, mi confermate che questo significa che comunque non ho un trojan nel pc ?

Soprattutto se dopo una scansione del Norton ha rilevato solo il Sasser D che poi è stato rimosso ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    confermato
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio