Dopo aver formattato per fare pulizia, ho reistallato sulla slack 9.1 k3b 0.11 e dopo avere cambiato i giusti permessi (con l'aiuto di k3b setup) e con l'emulazione scsi attivata per entrambi i device, nel momento in cui cerco di fare una copia al volo, mi dice, "impossibile aprire il device /dev/sr1" (il mio lettore dvd) e anche "errore di lettura della sessione 1" , tutto questo solo se provo a copiare un cdaudio, se invece si tratta di un cd dati non mi da alcun problema, mentre da root riesco a copiare senza problema anche il cdaudio.
La cosa curiosa è che riesce a vedere che è un cdaudio, mi scarica perfino le info da cddb, ma poi mi sputa l'errore che vi ho riportato.
Lo stesso errore me lo da anche se provo a copiare il cd dal masterizzatore il masterizzatore.
Ho fatto svariate prove, compreso l'aggiornamento di cdrtools e cdrdao e k3b stesso ma il problema si presenta ancora.
Volevo sapere se a voi altri utilizzatori di slack il problema che si presenta è lo stesso.
Non capisco perchè k3b vede i device scsi come sr0 e sr1 e non scd0 e scd1 come dovrebbe essere...
Ho scritto dopo aver effutuato sia una ricerca sul forum che su santo google, con scarso risultato.
Ciao.