Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luipol

Disabilitare il cambio data

Ciao Ragazzi,
    devo realizzare un piccolo programmino che gestisca le rpesenze dei dipendenti.
    La cosa è molto semplice: il dipendente avrà un cartellino con un codice a barre che lo identifica e, ogni volta che entra o esce dall'azienda, leggere questo cartellino con un lettore bar code.
    L'applicazione provvederà ad abbinare al codice dipendente la data e l'ora del giorno.

L'unico problema è che se il dipendente cambia la data del sistema, i dati vengono falsati.
    Non c'è un modo per inibire al dipendente, nei vari sistemi operativi, la possibilità di modificare la data e l'ora sulla barra delle applicazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Luipol

specificare linguaggio e piattaforma
    cmq nei privililegi dei vari tipi di user si può inibire il cambio dell'ora di sistema a patto non lo faccia da bios
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Il linguaggio in cui sviluppo non mi sembra rilevante. Non è una cosa che devo settare io da programma. E' un settaggio del sistema operativo. In ogni caso uso VB6

La procedura deve girare su macchine win 98, 2000 e Xp

per visual basic esiste uno specifico forum ti consiglio di leggerne anche il relativo regolamento.
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Scusami xegallo.
    Forse non stai leggendo bene i miei post.

Al di la del programma, io ho bisogno di disattivare la possibilità di cambiare la data e l'ora sui vari pc. Devo poi sapere come si fa la cosa sui vari sistemi operativi (98,2k e Xp)

Quindi non si tratta di un problema di Visual Basic.

non è quindi un problema di programmazione quanto sistemistico chiedi in sicurezza o reti sapranno sicuramente guidarti meglio nella creazione e nella gestione degli utenti

Permessi di invio