ho fatto un editor di testo..normalissimo..
ora...ho notato che se io faccio tasto destro su un file txt e gli dico apri con.....e seleziono il mio programma...lui mi apre il programma....ma non il file...come posso risolvere?grazie.
ho fatto un editor di testo..normalissimo..
ora...ho notato che se io faccio tasto destro su un file txt e gli dico apri con.....e seleziono il mio programma...lui mi apre il programma....ma non il file...come posso risolvere?grazie.
all'interno del programma devi utilizzare Command$ per recuperare gli argomenti della chiamata (in questo caso il file)
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
cosė ti amo perchč non so amare altrimenti
e come lo uso?
semplicemente memorizzando il valore di ritorno in una stringacodice:strFile = Command$()
ma COME?...io ho appena iniziato in vb...
come hai fatto a testare l'editor? hai in qualche modo impostato la lettura di un file? :master:
codice:CMDialog1.Filter = "All Files (*.*)|*.*|File di Testo (*.txt)|*.txt|Pagina Html (*.htm)|*.htm|Pagina Html (*.html)|*.html|Pagina Asp (*.asp)|*.asp|File Batch (*.bat)|*.bat" CMDialog1.FilterIndex = 2 CMDialog1.ShowOpen Filename = CMDialog1.Filename frmEditor.Caption = "CodeWorld Editor - 1.0: " & Filename OpenFile (Filename)
e nel modulo:
codice:Sub OpenFile(Filename As String) Dim F As Integer If "CodeWorld Editor - 1.0 : " + Filename = frmEditor.Caption Then Exit Sub Else On Error GoTo errhandler F = FreeFile Open Filename For Input As F frmEditor!txtEdit.Text = Input(LOF(F), F) Close F frmEditor.mnuFileItem(3).Enabled = True UpdateMenu frmEditor.Caption = "CodeWorld Editor - 1.0 : " + Filename Exit Sub End If errhandler: MsgBox "Si č verificato un errore durante l' apertura del file, si prega di riprovare.", 48, "Text Editor" Close F Exit Sub End Sub
spero di non sbagliarmi, ma farei cosė:
all'avvio del programma leggi l'argomento della chiamata con la funzione e lo memorizzi nella variabile che passi a OpenFile
fai un controllo sulla variabile: se risulta valorizzata passi all'esecuzione della sub, altrimenti fai scegliere il file all'utente
ok.....ma quesot: Command$
come lo uso?
ho fatto cosė:
codice:Private Sub Form_Load() Filename = Command$ If Filename <> "" Then F = FreeFile Open Filename For Input As F ' Open the file selected in the File Open About dialog box. frmEditor!txtEdit.Text = Input(LOF(F), F) Close F ' Close the file. ' frmEditor.mnuFileItem(3).Enabled = True ' Enable the Close command on the File menu. UpdateMenu frmEditor.Caption = "CodeWorld Editor - 1.0 : " + Filename Unload Me End If End Sub
ma mi dice bad file name