Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Radio Unicast con MMS

Radio Unicast con MMS

Ho una LAN con 2 computer a casa mia. Vorrei provare a creare una radio online che possa essere ascoltata dall'esterno.

Sul server (IP interno 10.0.0.10, host SERVER) ho installato Windows Server 2003 Enterprise, e il server multimediale MMS. Mi sono occupato della configurazione, e premetto di essere dietro un router perfettamente configurabile (port-forwarding selettivo o totale).

Per configurare il server multimediale, ho seguito questa procedura:
    • Ho rimosso il punto di pubblicazione predefinito
    • Ho creato una cartella in c:\wmpub\ di nome DJRoot e ci ho copiato degli MP3 di prova a frequenza bassa
    • Ho iniziato il wizard di creazione del punto di pubblicazione inserendo il nome (djradio) e scegliendo l'opzione che carica una lista di file locali (quarta)
    • Ho scelto nelle schermate seguenti rispettivamente Trasmissione e Unicast
    • Ho settato le cosucce varie come directory e sequenza casuale, senza abilitare il log
    • Ho iniziato la creazione guidata dei punti di avviso (asx e htm), modificando l'indirizzo del server in base al mio host dinamico no-ip (mms://djechelon.no-ip.info/djradio)
    • Ho posizionato i file di avviso in una sottocartella (djfile) su cui installerò il server HTTP sulla porta 3500. Il file htm per comodità l'ho chiamato index.htm (ovvi motivi)
    • Ho completato la procedura

Fin qui ci siamo. Ho aperto IIS e ho fatto la rapida configurazione del server HTTP. A questo punto, ho aperto le porte sul router in base a quanto indicato dalla guida del server:

3500,554,1755 TCP in entrata (la porta consigliata era 80 ma il server era sulla 3500)
    1755,5005 UDP in entrata

Prima di riavviare il router e rendere effettive le modifiche, ho testato la radio dal mio pc mediante Windows Media Player 9, dal quale ho già sentito quella di Radio Italia Network (mms://wmedia.rin.it/rin) e di m2o (non ricordo l'indirizzo): nulla! Il risultato era il seguente:

"Impossibile copiare il file. Il server non risponde. Se per la riproduzione del file è stato immesso un URL o un percorso, verificare che sia corretto. Se per la riproduzione del file si è fatto clic su un collegamento, quest'ultimo potrebbe non essere valido." Errore 0xC00D11B3 sulla guida di Media Player.

Provo a creare un avviso Multicast con la rapida procedura guidata (file in DJRoot\djfile\djradio.nsc: sul server, in pratica). Apro da WMP http://server:3500/djradio.nsc e tutto funziona!!!.

Frattanto chiedo ad alcuni utenti chat di testare la radio per me dall'esterno. Controllato che l'indirizzo DNS dinamico sia sincronizzato con il mio IP sul router (quello esterno!! non prendetemi per incompetente!!) e dopo aver ripristinato la sola trasmissione unicast (ricreando il server), do i link mms://djechelon.no-ip.info/djradio e http://djechelon.no-ip.info:3500/. Nessuno riesce ad accedere, probabilmente un 404 sull'HTTP (non trovano proprio il server!). Riprovo dandogli l'indirizzo IP senza DNS, e il risultato è il medesimo!!! Persino attivando Multicast la situazione è la medesima!!!

Non so proprio che fare. Il mio obiettivo è hostare una radio Unicast (al pari degli utenti di ShoutCAST per Winamp) mediante protocollo MMS, come le due radio sopra citate. Mi sapete dire che problema potrei avere, ECCEZION FATTA per il firewall che non ho?
    DJ Echelon

Webmaster FFItalia.net

scusa...ma perchè non provi sulla porta 80?
    cosa te lo impedisce?
    magari installa Apache

prova facendo loggare le persone direttamente al tuo ip
    es. http: //80.xxxxxx/...

e vedi se ti da ancora lo stesso errore
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

A dire il vero ho risolto con un COLPONE di fortuna. Tra parentesi ho già un server HTTP su 80
    DJ Echelon

Webmaster FFItalia.net

Permessi di invio