Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: image()

  1. #1

    image()

    Raga, mi spiegate cosa si può mettere dentro alle parentesi di image()??? In tutti i siti trovo almeno un paio di numerispearati da virgole, cosa sono?

    (Si può sapere perchè non esiste una guida decente per js nemmeno su w3schools? Bah)

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    larghezza e altezza dell'immagine in pixel

    http://www.devguru.com/Technologies/...ref/image.html

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    È subito quello che ho pensato, ma non combaciano in nessun sito :|

  4. #4
    Cmq, già che siamo in tema, plz, traducete in italiano sto script, che non ci capisco na mazza (js è l'unico di tutti i linguaggi che non capisco)

    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    HTMLit1 = new Image(); HTMLit1.src ="immagine01.gif";
    HTMLit2 = new Image(); HTMLit2.src ="immagine02.gif";
    
    function active(imgName) {
    img1 = eval(imgName + "1.src");
    document [imgName].src = img1;
    }
    function inactive(imgName) {
    img2 = eval(imgName + "2.src");
    document [imgName].src = img2;
    }
    // -->
    </SCRIPT>
    
    <A HREF="link.htm" onMouseover="inactive('HTMLit');window.status='HTMLit'" onMouseout= "active('HTMLit')">
    [img]immagine01.gif[/img]
    </A>
    Perchè per quello che riguarda il collegamento ok, ma lo script è arabo:
    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    setta HTMLit1 uguale a new Image() il cui riferimento sia "immagine01.gif";
    setta HTMLit2 uguale a new Image() il cui riferimento sia "immagine02.gif";
    
    setta active(imgName) come {
    setta img1 uguale alla somme del nome dell'img + 1.src;
    document [imgName].src = img1;
    }
    setta active(imgName) come {
    setta img1 uguale alla somme del nome dell'img + .src;
    document [imgName].src = img2;
    }
    // -->
    </SCRIPT>

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Se vuoi te lo traduco in javascript. Cosi` com'e` sembra linguaggio proprietario.

    codice:
    var HTMLit = new Array();
    HTMLit[0] = new Image(); HTMLit[0].src ="immagine01.gif";
    HTMLit[1] = new Image(); HTMLit[1].src ="immagine02.gif";
    
    function active(imgName,action) {
      document.images[imgName].src = HTMLit[action].src;
    }
    <A HREF="link.htm" onMouseover="active('HTMLit',1);window.status='HTM Lit'" onMouseout= "active('HTMLit',0)">
    [img]immagine01.gif[/img]
    </A>

    Se vuoi passare anche il parametro dell'immagine da sostituire, occorre fare una matrice a due dimensioni.


    Nota: .src = sorgente (= il file contenuto)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Quello script e` un po' vecchio, comunque usa un iframe (di cui non ho visto traccia nel tuo codice).

    In quell'esempio viene creato l'iframe al volo tramite JS.
    Non e` una bella cosa da fare, soprattutto perche` in tal modo si riduce drasticamente l'usabilita` in browser non standard o con gli script disabilitati e l'accessibilita` della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  8. #8
    Ma voi come li fate i tasti animati?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Che intendi per tasti animati? Con il rollover se ci passi con il mouse?

    Si puo` fare con i CSS (quindi senza JS), oppure con JS, con un semplice rollover e gli eventi onmouseover / onmouseout.

    Lo script che ti ho postato sopra, lo hai provato?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.