Che query devo usare per aumentare di uno un valore numerico INT su mysql? che comandi posso usare per aggiungere 1?
Grazie a tutti!
Che query devo usare per aumentare di uno un valore numerico INT su mysql? che comandi posso usare per aggiungere 1?
Grazie a tutti!
Nothing To Say :-D
Ammesso che il campo sia numerico...
UPDATE tabella SET campo=campo + 1 WHERE quel_che_ti_serve.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
grazie mille!
ciao
puoi creare il campo settandolo ad autoincrement
se poi vuoi updatare un campo, che io sappia devi per forza fare due query, prendere il valore in una variabile, sommare uno e updatare
Quella di pero va alla grande, me l'ha detto l'altro giorno, grazie ancora :gren:
ho provato con l'auto increment, ma ricevo un errore su PHPMyAdmin. Allora ho scritto qui e ho provato subito il primo suggerimento! Funziona perfettamente, ho provato 7-8 volte senza riscontrare problemi!
Su phpMyadmin il campo auto increment lo devi lasciare vuoto, cosi' pure nelle altre query. Il campo ha un indice che aumenta di uno il precedente valore immesso in modo automatico.Originariamente inviato da forno
ho provato con l'auto increment, ma ricevo un errore su PHPMyAdmin. Allora ho scritto qui e ho provato subito il primo suggerimento! Funziona perfettamente, ho provato 7-8 volte senza riscontrare problemi!
Di qui il nome auto increment![]()
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ok, capito! Ora naturalmente ho finito la parte principale del progetto, con esiti ottimali, ma devo terminare la parte di amministrazione;
ora no riesco a far vedere tutti i dati contenuti in una tabella del db inuna pagina con tabella html!![]()
Che si fa?
Dovrebbe fare al caso tuo, se ci sono errori dimmelo e scusami l'ho fatto al volo senza controlarlo
codice:$strSql = "SELECT * FROM tabella"; $result = mysql_query($strSql); echo "<table>"; while($ris = mysql_fetch_array($result)){ echo "<tr>\n"; for($i = 0; $i <= sizeof($ris); $i++){ echo "<td>".$ris[$i]."</td>"; }//end for echo "\n</tr>\n"; }//end while echo "</table>";
Anche questa volta sbagliavo io... Grazie!!