http://kuarl.no-ip.com/esami-informatica.jpg
è uno schema er di un'applicazione che devo presentare alla matura
vi spiego a grandi linee cosa fa l'applicazione (servlet).
E' un modulo per la gestione remota dei questionari, praticamente permette ai professori di comporre questionari e agli studenti di svolgerli. Poi i professori ovviamente deveono poterli anche correggere. Esistono varie tipologie di domanda che possono essere poste ad uno studente.
Durante la realizzazione mi son trovato di fronte ad un problema che non avevo contemplato durante la creazione dello schema, quando uno studente compila un questionario le risposte da lui date andranno salvate da qualke parte, così mi son creato una tabella aggiuntiva senza passare dall'ER, in questa tabella ci metto lo studente che ha dato la risposta, la domanda a cui la risposta si riferisce, la risposta data dallo studente e il punteggio assegnato dall'insegnante in fase di correzzione.
Come la rappresento sta tabella nell'ER??![]()
Deve essere in relazione con studente e domanda, ma anche con professore xke deve dare una valutazione alle risposte date dallo studente. Ho pensato ad una relazione ternaria con due soli attribbuti: punteggio e risposta. Ma le relazioni ternarie non le ho mai usate all'atto pratico. Cosa mi consigliate?
forse non sono nel luogo adatto, non mi sembrava opportuno postarla nell'OT, ma in programmazione di thread sui diagrammi ER non ne vedo, qui invece ne prolifera uno da un po'![]()