Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: popup all'avvio

popup all'avvio

salve a tutti, vorrei fare questa cosa: quando si carica l'home page mi piacerebbe che comparisse una finestrella con un messaggio, che poi possa essere chiusa o ridimensionata. La finestrella vorrei personalizzarla con colori e font a piacere. Non mi piace la popup classica di IE.
    Ho netscape, IE non mi piace, e uso frontpage come editor.
    Grazie a chi può aiutarmi.

Questo è il mio sito:
    Il mondo di holden

Che tipo di popup intendi?
    Basterà un semplice javascript?

codice:
    window.open('pagina.  htm','nomefinestra','width=630,height=700,top=0,left=screen.availRight,resizable');
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Prova ad utilizzare le chromeless: sono finestrelle particolarmente carine. Su pro.html.it puoi trovare qualcosa, oppure prova nella sezione dedicata agli script in javascript e dhtml di Html.it.

Ma io ho provato con diversi codici ma mi dà sempre errore, non trova la pagina. Eppure l'ho creata la pagina da aprire come popup.

Utente bannato
    beh le pop-up sono solstanzialmente di 2 tipi o quella classica del browser o la chromeless...

i discorsi legati all'estetica che essa può assumere non è da legare al tipo di pop-up ma bensì a come l'utente voglia farla figurare.

Mi spiego: se tu prendi la classica pop-up di IE, questa è bruttina, grigia e sciatta, ma con appropriate modifiche questa può variare il suo aspetto arrivando ad un aspeto grafico in cui oltre al contento della finestra stessa ci si veda solo un sottile bordino grigio che non può essere tolto.
    Analogamente il discorso vale anche per le finestre di chromeless le quali però possono essere interpretate solo come finestre a cui è possibile togliere tutti gli elementi rendendole totalmente invisibili e non in rilievo.
    A questo punto l'abbellimento di questo tipo di struttura stasolo nella fantasia grafica di chi la progetta.

Se tu ci dicessi a grandi linee cosa vuoi scriverci, disegnarci, insomma cosa vorresti che ne uscisse forse potremmo esserti più di aiuto.

Certe Notti scrive:

Se tu ci dicessi a grandi linee cosa vuoi scriverci, disegnarci, insomma cosa vorresti che ne uscisse forse potremmo esserti più di aiuto.
    Semplicemente una popup dalla grafica elegante che si apra quando viene caricata l'home page, e che ricordi ai visitatori che è possibile collaborare al sito, tutto qui.
    Si deve chiudere con la x in alto a destra, non ridimensionabile.

Grazie per l'eventuale aiuto.

puoi fare o così:
    codice:

<body onLoad="window.open('pagina.htm','','resizable=no ,toolbar=no,menubar=no,location
     =yes,top=150,left=300,height=150,width=2
    00');">
    o usando un javascript

codice:
    <script> 
    newwindow=window.open("popup.html","","resizable=no ,toolbar=no,menubar=no,location =yes,top=150,left=300,height=150,width=200") 
    newwindow.creator=self</script>
    ovviamente tutti i parametri sono da modificare come servono a te!

ciao

ps attenzione agli a CAPO.. i codici vanno scritti tutti di seguito
    .: daniela :.
    ""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
    "Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"

Permessi di invio