Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: checkbox

checkbox

ciao a tutti,

io ho una lista di item presi da un DB, di fianco ad ogni item ho messo una checkbox, io vorrei che selezionando alcuni item, dopo aver cliccato su un bottone mi apparissero in un'altra pagina solo gli tem che ho selezionato, come posso fare?

beh dai un value ad ogni singolo item.
    poi nella pagina dove vai a visionare solo quelli selezionati, fai un if di questo tipo per ogni item:

if request.form("nome campo item") = "valore impostato nel value" then

response.write "item"

else if
    .... e ripeti l'if per tutti i campi
    end if

so bene che non è la soluzione migliore, ma non ho molto tempo per pensarne un'altra...

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ok, però non capisco come associare il valore della checkbox alla riga che contiene gli item presi dal db......

se scrivo

if request.form("nome campo item") = "valore impostato nel value" then

response.write "item"

"item" come faccio ad associarlo alla riga con tutti i dati?

Ragazzi non ho proprio idea di come fare....nessuno mi sa aiutare?

Provo a spiegarmi meglio, io ho un tabella che si compone di un tot di righe a seconda del numero di item sul DB, io praticamente vorrei metetere una checkbox di fianco ad ogni riga, e, se la selziono e clicco ok, ovrrei andare in un'altra pagina dove mi appaiono solo le righe del DB che ho flaggato dalla check box....non ho idea di come fare..non so come associare il valore della checkbox alla riga corrispondente....

Qlc1 ti consiglierebbe di utilizzare dei campi "hidden"... io ti consiglio questo :adhone:
    do while not objarticoli.EOF
    If Request.Form(objarticoli("nomearticolo"))="ON" Then
    response.write objarticolo("item")
    end if
    loop
    Cioè ti prendi dinamicamente il nome delle checkbox dal Db. Ovviamente devi assegnare con lo stesso metodo i nomi alle checkbox nella prima pagina:
    do while not objarticoli.EOF
    checkbox value = objarticolo("item")
    loop
    Spero di essere stato chiaro
    CIAO

ma il valore della checkbox "ON" "OFF", lo devo scrivere nel DB?

cioè, nel momento in cui scelgo "ON" "OFF" nella pagina inziale della lista, quando poi clicco sul bottone, vado a scrivere i valori nel DB per poi trirarli fuori come dici tu?

ti posto il mio codice cosi magari se riesci mi fai un esempio sul mio codice...

nella prima pagina tiro fuori tutti i valori

set oconn=server.createobject("ADODB.connection")
    oconn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("server.mdb")
    set ors = server.createobject("ADODB.Recordset")
    srtsql = "select * from server order by codice asc"
    ors.open srtsql,oconn, 1,3

do while not ors.EOF %>
    <tr>
    <td height="20" bgcolor=#eeeeee>
    <%Response.write ("<font face=Arial, Helvetica, sans-serif size=2>"&ors("codice")) %>
    </td>
    <td bgcolor="eeeeee">
    <%Response.write ("<font face=Arial, Helvetica, sans-serif size=2>"&ors("descrizione")) %>
    </td>

.....ecc..

e qui ho aggiunto

<input type="checkbox" name="checkbox" value="checkbox">

%>

il tutto sta in un form...quando clicco sul bottone del form, nella pagina che chiamo dal form, come mi devo comportare?
    non ho ben capito

Permessi di invio