Ciao a tutti quanti!![]()
Volevo sapere il comando html, in un form, per evitare di farmi andare avanti se una check box non è spuntata. E' la check per il trattamento dei dati personali... Grazie... ciao
Ciao a tutti quanti!![]()
Volevo sapere il comando html, in un form, per evitare di farmi andare avanti se una check box non è spuntata. E' la check per il trattamento dei dati personali... Grazie... ciao
Le camice rosse ricucirono il paese,
le camice nere lo portarono alla guerra,
le camice verdi vi son pulite il culo...
una cosa del genere funziona?codice:if (document.nomeform.nomecampo.checked == false) { alert("non checckata"); }
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Puoi fare in questo modo:
Ho usato un radio button quà perché è più esplicativo.codice:<script> function control() { if (document.form1.contratto[0].checked) document.form1.invia.disabled = false; else document.form1.invia.disabled = true; } <script> . . . <input type="radio" name="contratto" value="1" onclick="control();" />Accetto <input type="radio" name="contratto" value="0" onclick="control();" checked="checked" />Non accetto <input type="submit" disabled="disabled" value="Avanti" />
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Usando questo controllo nel momento in cui io vado a posizionarmi sul radio button diverso da quello che mi da di default mi da il seguente errore:Originariamente inviato da Federix
Puoi fare in questo modo:
codice:<script> function control() { if (document.form1.contratto[0].checked) document.form1.invia.disabled = false; else document.form1.invia.disabled = true; } <script> . . . <input type="radio" name="contratto" value="1" onclick="control();" />Accetto <input type="radio" name="contratto" value="0" onclick="control();" checked="checked" />Non accetto <input type="submit" disabled="disabled" value="Avanti" />
Cosa può essere?codice:'document.form1.contratto' è nullo o non è un oggetto
questo comando dove va inserito???Originariamente inviato da Francis87
codice:if (document.nomeform.nomecampo.checked == false) { alert("non checckata"); }![]()
![]()
![]()
![]()
Devi dare il nome form1 al form che contiene i pulsanti radio e il submit.Originariamente inviato da stebux
Usando questo controllo nel momento in cui io vado a posizionarmi sul radio button diverso da quello che mi da di default mi da il seguente errore:
Cosa può essere?codice:'document.form1.contratto' è nullo o non è un oggetto
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"