Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: poblema _sans

poblema _sans

Ciao a tutti,
    ho creato un'interpolazione movimento con il carattere di sistema sans che dovrebbe comparire e scomparire in loop (grazie all'effetto alfa).
    Perchè,usando il sans, l'animazione non si vede?
    Ho provato a cambiare il carattere (con uno non di sistema ) e funziona benissimo.
    Perchè, perchè, perchè?
    Pollypu

-The world is a vampire -

grazie

Ti ringrazio, lupign, ma io non ho usato maschere, tantomeno testo dinamico ( ho semplicemente usato un campo di testo statico).
    Pollypu

mah...

Nella faq non si parla di campo di testo dinamico, ma solo testo.
    E poi oltre che con le maschere dice che il problema si pone anche con la rotazione...
    Quindi forse anche nel caso della tua interpolazione con alpha.
    D'altronde se non usi _sans funziona tutto, no? :b
    Quindi il problema dovrebbe essere legato all'assenza delle outlines per il campo di testo oggetto dell'interpolazione...

grazie lo stesso

Mi spiace che tu ti sia irritato.
    Probabilmente il tuo livello è troppo superiore al mio e quindi giudichi i miei problemi elementari.
    In questo caso non sentirti in dovere di rispondermi, se qualcuno ne avrà voglia lo farà.
    Grazie lo stesso.
    Pollypu

:)

No che irritato... ci mancherebbe.
    Voleva essere una faccina perplessa..

il _sans è un carattere dispositivo quindi non viene incorporato nel filmato. Dalla guida:

Informazioni sull'uso dei caratteri dispositivo
    Solo per il testo statico con orientamento orizzontale, in Flash è possibile usare caratteri speciali, denominati caratteri dispositivo, in alternativa all'esportazione dei dati dei profili di carattere. I caratteri dispositivo non sono incorporati nel file Flash SWF. Flash Player usa invece i caratteri disponibili sul computer locale che più assomigliano ai caratteri dispositivo. Poiché i dati dei caratteri dispositivo non sono incorporati, l'uso di tali caratteri determina una relativa diminuzione della dimensione del file SWF. Inoltre, i caratteri dispositivo possono risultare più nitidi e, quindi, più leggibili rispetto ai profili di carattere esportati quando il testo è di piccole dimensioni (inferiore a 10 punti). Tuttavia, poiché i caratteri dispositivo non sono incorporati, se sul sistema non è installato un tipo di carattere corrispondente al carattere dispositivo, l'aspetto del testo potrebbe risultare diverso da quello previsto.

Flash include tre tipi di carattere dispositivo, _sans (simile a Helvetica o Arial), _serif (simile a Times Roman) e _typewriter (simile a Courier). Per specificare un carattere come carattere dispositivo, è necessario selezionare uno dei caratteri dispositivo disponibili in Flash, nella finestra di ispezione Proprietà. Durante la riproduzione di un file SWF, verrà selezionato il primo carattere dispositivo individuato sul sistema dell'utente.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Grazie

Grazie mille per la risposta,
    lo terrò a mente.
    Pollypu

Permessi di invio