Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Vmware e linux

Utente di HTML.it L'avatar di Grunge

Vmware e linux

ho voluto installare su vmware in versione demo...linux mandrake 10.0 download version... bene l'installazione un successo al riepilogo mi chiede che scheda video ha il sistema, riconosce quella della vmware fa il test con qualche problemuccio....allora riavvio a fine installazione.

momento di suspence ed ecco che la mandrake 10.0 parte solo in modalità testo

Ho sentito parlare che bisogna caricare dei file specifici per far partire linux in modalità grafica su vmware....qualcuno sa dove li posso raccatare ^_^

grazie
    Good Luck
    Grunge

Install vmware tools

posso capire install wmware tools su un sitema tipo win98 che ti fa vedere l'installazione con il next....ma con linux a modi testo come faccio nn so la stringa ..oppure basta dalla vmware fare file install tools mentre linux in modalità testo è installata....

Grazie
    Good Luck
    Grunge

ms virtual pc 2004

e vai che è una bomba !!!

Hum...mai sentita ^_^...cmq grazie ad entrmbi....
    Good Luck
    Grunge

Originariamente inviato da Grunge
    posso capire install wmware tools su un sitema tipo win98 che ti fa vedere l'installazione con il next....ma con linux a modi testo come faccio nn so la stringa ..oppure basta dalla vmware fare file install tools mentre linux in modalità testo è installata....

Grazie
    DOpo vai su mnt/cdrom
    dovrebbe esserci qualcosa

Che scemo che sono.....grazie Meskalamdug ^_^ ...a desso vedo se funge ^_^...speriamo ^_^
    Good Luck
    Grunge

nulla da fare....dopo che linux in modalità testo parte....con il mount...mi da il due d picche...lanciando mc sotto mnt/cdrom...nn trovo file da installare....avrò sbagliato qualcosa
    Good Luck
    Grunge

Originariamente inviato da Grunge
    nulla da fare....dopo che linux in modalità testo parte....con il mount...mi da il due d picche...lanciando mc sotto mnt/cdrom...nn trovo file da installare....avrò sbagliato qualcosa
    Prima premi "install vmware tools"
    poi controlla ove ha "montato" il cdrom
    con mount

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    ciao....
    se posso intromettermi, personalmente non credo che il tuo problema dipenda da wmware (se ho capito bene).
    potrebbe si darsi che linux non riesca ad usare la scheda video emulata da wmware, ed è probabile, ma potrebbe anche essere una cosa molto più semplice.
    per vedere se ci sono errori con la scheda video prova con il comando "dmesg" che restituisce l'output del kernel.
    altrimenti se parte semplicemente in modalità testo senza dare errori è possibile che ci sia impostato il runlevel in modalità testo, sarà allora sufficiente che tu vada a modificarlo nel relativo file di configurazione (che non ricordo però quale sia).
    altrimenti parti pure in modalità testo, loggati e poi lancia l'interfaccia da comando (startx)...
    spero di essere stato d'aiuto....

Permessi di invio