ho un grosso problema di fondo:
ho due select, selezionato un valore dalla prima (il nome di una provincia) devo popolare la seconda prelevando i valori da un'array il cui nome è $tipi_VE o $tipi_BA.
come fare?
ho un grosso problema di fondo:
ho due select, selezionato un valore dalla prima (il nome di una provincia) devo popolare la seconda prelevando i valori da un'array il cui nome è $tipi_VE o $tipi_BA.
come fare?
non si capisce cosa devi fare.
come sono fatti gli array?
che relazioni ci sono tra i due?
a che ti servono i valori che ti restituisce la query?
che devi fare?
![]()
nei value della prima select ho i nomi delle province.
poi ho array con nomi diversi (per esempio: $tipi_VE, $tipi_BO...).
quindi dovrei concatenare la stringa "tipi_" con il nome della provincia per ottenere l'array contenente i valori che voglio mettere nella seconda select.
il problema è che dovrei farlo un po' in javascript e un po' php...non so che pesci pigliare...
ahhhh ora ho capito
in php fai $('tipi_'.$NomeVariabileCheContieneLaProvincia) ed ottieni l'array.
il problema è che il nome della variabile che contiene la provincia dipende dalla prima select..
mi sa che risolvo creandomi degli array in javascript uguali a quelli che ho in PHP.
credo che non ci siano altre soluzioni![]()
<selectname="pippo"onchange="location.href=''+this .options[this.selectedIndex].value;">
<optionvalue="pag.php?prov=MI"<?phpif($_GET['prov']=="MI"){?>selected<?php}?>>MILANO</option>
<option value="pag.php?prov=BO"<?phpif($_GET['prov']=="BO"){?>selected<?php} ?>>BOLOGNA</option>
</select>
<?php
if(isset($_GET['prov']))
{
$query = "select campo from tabella where prov='$_GET['prov']'";
//poi popoli la select con i campi estratti dal DB tramite questa query
}
?>
prova cosi...
grazie per l'interessameento ma l'unica maniera sarebbe ricaricare la pagina...
cmq il contenuto della seconda query dovevo pigliarlo da un array, non da una tabella...![]()
guarda che ci dovrebbe essere un tutorial sul forum html dove si parla di select e li ti da il codice per fare una select dipendente da un'altra...
Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
Lloyd Bank$
I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
The wrong punchline'll have niggas inside of your house