ciao a tutti, ho 1 quesito..ho 1 programma che voglio far avviare all'avvio del mio server, come faccio in modo che questo programma si avvi automaticamente?
ciao a tutti, ho 1 quesito..ho 1 programma che voglio far avviare all'avvio del mio server, come faccio in modo che questo programma si avvi automaticamente?
"Voglio diventare il re dei pirati"
Beh sono 2 le strade...
1) Qualsiasi applicativo può essere avviato tramite Esecuzione Automatica.. basta quindi mettere un link al programma dentro questa cartella e sei a posto.
Il problema di questa procedura è che l'esecuzione automatica parte solo al login di un utente sul server. Se riavvi il server senza effettuare il login il programma non partirà!
2) Crei un Servizio. I servizi sono applicativi che girano in background sul server e vengono avviati al caricamento di Windows. In questo caso non necessitano di login manuale sul server e quindi, anche in caso di riavvio improvviso, ripartono automaticamente.
La prima soluzione è estremamente semplice da implementare, mentre per la seconda è necessaria almeno un'infarinatura di programmazione. L'ambiente VS.NET può fare al caso tuo, ma non so le tue conoscenze in merito..