è con enorme picere che accedo per la prima volta al forum partecipando a questa specifica discussione. narro a tal proposito la mia avventura con telecom...onopolista.
Acquisto casa e chiedo al vecchio proprietario di disdire l'abbonamento con parassitacom perchè punto direttamente a fastweb. Avvio tutta la procedura e dopo un illusorio inizio senza intoppi (con tanto di letterina di FW con previsione della data di inizio del servizio, password, id etc) il mio profilo personale sparisce dal database di fastweb... Li chiamo e mi avvertono che, ahimè, non se ne fa più nulla: telecom non concede la linea perchè NON LA GIUDICA DI QUALITA' SUFFICIENTE PER L'ADSL. Rassegnato a rinunciare ai 4 Mb mi vedo costretto ad attivare una normale linea analogica. Ebbene, dopo una serie di sbadataggini e incompetenze tecniche e organizzative (il giorno dell'appuntamento mi chiama il tecnico telecom da un paese a 100 Km da qui dicendo che non trova l'indirizzo di casa mia), rettifiche e correzioni varie dei miei dati, nonchè ripetuti rinnovi della richiesta, riesco a udire il primo squillo del mio telefono dopo 2 mesi e 10 giorni. E tutto questo solo grazie al tono minatorio di una raccomandata che la mia dolce metà, nonchè tutore legale, si è premurata di inviare. Finalmente sono in comunicazione col mondo, senza adsl ma... pazienza, se non si può non si può... Pochi giorni dopo, udite udite, mi arriva a casa il kit di Alice! Mi prendete per il culo? Chiamo subito il 187 e li mi dicono che effettivamente il servizio adsl telecom risulta da me ricihesto. Faccio il diavolo a quattro per farlo disdire e ottengo il "non si preoccupi" di rito. Non mi fido e richiamo più volte, e ogni volta il tutto era sempre attivo. Riesco dopo 10 giorni a uscire dall'inghippo e non passa una settimana che mi vedo nuovamente recapitare il maledetto kit a casa. Ovviamente mi rifiuto di ritirarlo, ma la trafila dell'attivazoine automatica riparte a ruota. Pianto un casino telefonico infinito e chiedo spiegazioni del perchè alice si e fastweb no. risposta: ovviamente è colpa di fastweb che non è tecnicamente all'altezza di gestire un numero troppo elevato di clienti in questa zona. Finisce il tormento delle meraviglie e cominciano le grane con la linea telefonica: normalissima linea analogica funzionanante secondo protocolli standard fin dai tempi di Romolo e Remo eppure guasti di 5-6 giorni ogni 3-4 settimane. Vado avanti con minacce su minacce su minacce e ottengo il tecnico a domicilio: smonta la mia presa, la trova a posto e poi corre in centrale a verificare meglio. Esito: la linea è instabile perchè qualcuno ha provato a installarci sopra l'adsl e lo ha fatto a c.... di cane. Ora il problema pare risolto. Nel frattempo:
- ho richiesto i tabulati di telecom con resoconto dettagliato di tutti i reclami da me inoltrati (ne ho diritto da contratto)
- ho rinnovato il sollecito al risarcimento dei danni per ritardi di attivazione della linea e di riparazione dei guasti (100 euro circa promessi, 0 visti)
- ho fatto preparare dalla mia agguerrita donzella una bella lettera di denuncia per inadempienza del servizio con richiesta della rescissione anticipata del contratto
- sto per riempire il form di abbonamento a fastweb deciso a piantare un casino senza precedenti se non va a buon fine, sbattendomene dell'anno obbligatorio di contratto telecom ancora in corso.

Forse odio è una parola grossina, ma che mi stiano immensamente sulle palle è certo.

Ops quanto è lunga, pardon....