Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

pubblicazione sito con Dreamweaver MX

Ciao a tutti! Sto aiutando un'amica a pubblicare un sito per un esame di informatica, utilizza dreamweaver MX. Cito testualmente:

"I documenti sul server devono trovarsi in un sottodirectory chiamata ig, che dovete creare (se non esiste già) all'interno della vostra directory di lavoro (quella attiva quando ci si collega al server)."

Io ho già dato questo esame e grazie ai consigli di un amico ero riuscita a pubblicarlo subito, ma ora non ricordo come avevo fatto a creare quella benedetta cartella
    Le altre dritte che le ho dato riguardo alla definizione dell'host, indirizzo http ecc. sembra che funzionino ma non riesce a creare la cartella su cui andranno caricati i file locali, a me sembrava bastasse aprire la schermata "espandi/comprimi", e creare la cartella ig cliccando col destro nel riquadro "sito remoto", e poi una volta fatto trascinarci i file locali... :master:
    Ma evidentemente qlc non ha funzionato, aiutooo!

Grazie,
    Crysania

Probabilmente non sei abilitata a modificare le cartelle sul server, oppure c'è qualche problema nel server stesso. Per creare una directory batsa andarenel file manager, collegarsi al server remoto e, con il tasto destro, scegliere nuova cartella e crearla di conseguenza.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: pubblicazione sito con Dreamweaver MX

ciao
    io uso Dreamw x fare siti web;
    credo che, da quanto ho letto in fretta;
    dipende dove hai posizionato la directory di lavoro (quella attiva quando ci si collega al server)."
    Presumo usi le pagg dinamiche; puoi provare a fare così:
    in C:\Inetpub\wwwroot
    devi creare la tua directory, x esempio MioSito;
    all'interno di questa devi creare la cartella ig;
    se la cartella "MioSito" non è stata interfacciata con il server ( dovresti settare Accesso locale/Rete da "Informazioni su Remoto") ovviamente non può trovare nemmeno la cartella ig.

Se vuoi puoi scrivermi direttamente al mio ind mail.

Fammi sapere se hai problemi.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Non ho capito i vostri consigli, in particolare come arrivo al file manager??
    Grazie!

Quando entri in DW per accedere al file manager basta premere F8 oppure dal menu Finestra -> Sito. Una volta quì puoi fare tutto ciò che vuoi, dichiarare un sito, effettuare un collegamento via FTP ad un server, gestire i file del tuo sito. Per maggiori informazioni, ti consiglio di leggere l'help in linea di Macromedia premendo F1.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    No il problema deve essere più avanti, il sito è già configurato correttamente ed è appena successa una cosa strana: aiuto la mia amica lavorando su un computer vicino a lei, dato che io l'avevo già fatto le detto i passaggi come li ho fatti io, col mio username e password sono riuscita a farlo andare (non mi dava più errore FTP, e creava la cartella ig che avevo già definito in "modifica siti"-> avanzate -> informazioni su remoto -> cartella host) le sue impostazioni non differiscono di una virgola, la cartella principale e tutti i file del sito sono identici, MA col suo username e password non funziona!!!
    E non si può nemmeno dire che non siano validi perchè altrimenti non potrebbe nemmeno usare il computer sul quale sta "allegramente" (visto che il sito deve essere online domani... ) lavorando...

E' un mistero???

Crysania

ciao
    cerca di rifare tutti i passaggi dall'inizio avendo creato prima la tua cartella principale e dentro quella la cartella "ig";
    user e password del computer non credo servano x configurare un sito in DW;
    se vuoi mandami una mail con tutti i passaggi che hai fatto per configurare il sito e li confronto con i miei.
    Una soluzione ci deve essere!!

fammi sapere, ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    E se lo pubblicasse su un provider gratuito??? Questo è il consiglio del docente con cui deve dare l'esame, ma il tempo stringe!!!
    Qual è l'iter da seguire?
    Grazie ancora,
    Crysania

cerca un sito,
    ce ne sono in giro; in questo forum sto leggendo spesso che altervista concede spazio gratis, spero di non sbagliarmi.
    Cmq anche tiscali mi sa che dà spazio, ammenochè non ci si deve connettere tramite il loro numero 702.qualcosa.

cmq se hai tutti i dati di user e password per l'upload FTP, non so se conviene adesso andarti a prendere uno spazio gratis.
    Vorrei aiutarti in tutti i modi possibili;
    se vuoi posso darti il num di tel (in pvt) e possiamo fare la stessa operazione a distanza (seguendoti telefonicamente); creare una cartella fino alla pubblicazione sul sito.

Fammi sapere

-Floyd-

www.extrowebsite.com

boolbo
    Guest
    Crysania guardati i messaggi privati te ne ho inviato uno.

Permessi di invio