Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [C] Strutture di dati

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

[C] Strutture di dati

Ciao, devo svolgere un pel pò di programmi con "array dinamici", dove possa aggiungere e rimuovere elementi a piacere, effettuare ricerche etc...
    Vorrei conoscere tutti i tipi di queste strutture che esistono...
    Per ora conosco solo le liste e ho sempre usato queste, sono buone a risparmiare memoria, ma in quanto a prestazioni fanno un pò schifo... Ma so che esistono diversi tipi di alberi (binari, bilanciati, redblack etc), hash table e forse altra roba...
    Potreste darmi qualche link di riferimento?
    Poi, se non richiede troppo lavoro, potreste elencarmi le strutture di questo tipo con una minimalistica descrizione sul funzionamento e i pregi e difetti (giusto per vedere a occhio e croce quali sono più adatte)

Molte grazie!
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

up

io ce li ho tutti su un libro che si chiama mastering of algorithms... ce ne sono diversi e per ognuno c'è un'ampia descrizione... purtroppo non ho niente in formato digitale da postarti o inviarti mi spiace... però se riesci a recuperare il libro troverai tutto
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Originariamente inviato da rocco.g
    io ce li ho tutti su un libro che si chiama mastering of algorithms... ce ne sono diversi e per ognuno c'è un'ampia descrizione... purtroppo non ho niente in formato digitale da postarti o inviarti mi spiace... però se riesci a recuperare il libro troverai tutto
    qualche info sul libro?

quelle che sono riuscito a trovare su internet:

link 1

Qui trovate il link dell'indice

Qui trovate qualke infos in più...

io ho la versione in inglese... però un amico mi ha detto che forse dovrebbe esserci anke quella italiana...
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Originariamente inviato da rocco.g
    quelle che sono riuscito a trovare su internet:

link 1

Qui trovate il link dell'indice

Qui trovate qualke infos in più...

io ho la versione in inglese... però un amico mi ha detto che forse dovrebbe esserci anke quella italiana...
    grazie

Esiste qualcosa in italiano?
    Dover leggere pagine, pagine e pagine in inglese non è il massimo se spero di capire qualcosa
    Se no potreste farmi un minielenchino delle varie strutture giusto per farmi capire quali mi servono di più e quali di meno?

basterebbe qualcosa del tipo:
    Liste: una struttura un cui membro è un puntatore che punta ad un possibile prossimo elemento struttura stessa. Pregi: utilizza solo la memoria indispensabile. Difetti: bisogna sempre scorrere tutta la lista.
    Alberi: una struttura due membri della quale sono puntaori che puntano a un elemento precedente e uno successivo della struttura. Pregi: E' ultra-veloce nella ricerca. Difetti: Se i valori vengono inseriti in ordine si ottiene una lista.

Se avete voglia di presentarmi qualche struttura grazie

Permessi di invio