Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: sicurezza file pdf

sicurezza file pdf

Salve ragazzi,
    il mio problema è molto serio!spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi!
    sono riuscito a proteggere ,in un sito, dei file pdf che si trovano in una cartella con il file
    .htaccess!solo l'amministratore è abilitato a tramite password e user a vedere il pdf!

questi pdf però dovrebbero essere visti dagli utenti registrati via web!
    purtroppo invece quando chiedo ,via web , di farmi visulaizzare il pdf......mi chiede la user e la password che solo l'amministratore conosce!
    come posso fare?
    fdhnkmjg

Re: sicurezza file pdf

Originariamente inviato da danyy
    Salve ragazzi,
    il mio problema è molto serio!spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi!
    sono riuscito a proteggere ,in un sito, dei file pdf che si trovano in una cartella con il file
    .htaccess!solo l'amministratore è abilitato a tramite password e user a vedere il pdf!

questi pdf però dovrebbero essere visti dagli utenti registrati via web!
    purtroppo invece quando chiedo ,via web , di farmi visulaizzare il pdf......mi chiede la user e la password che solo l'amministratore conosce!
    come posso fare?

crei una pagina php con i controlli in php dove includi il file pdf interessato dando il giusto header prima di includere il file...

cioè??
    fdhnkmjg

Originariamente inviato da danyy
    cioè??

il fatto che ci sia un .htaccess impedisce di vedere i files nella cartella se viene raggiunta da browser...ma nulla impedisce a php di prelevare i file direttamente da tale cartella...

quindi in una pagina dove verifichi che l'utente sia loggato includi il file interessato dando prima ovviamente l'header esatto per il formato di file in questione, ovvero il pdf...

Hai un esempio di come fare questo header, perchè ci ho provato e riprovato!

ma nulla!

te come faresti?
    che header useresti?
    fdhnkmjg

io nel mio script di ratapdf avevo usato qst

Codice PHP:
    Header("Content-type: application/pdf"); 

grazie!
    funziona adesso!

ma posso chiederti una cosa ancora?
    sai come posso far sparire l'indirizzo dalla barra blu sopra il pop-up?
    perchè appare sempre l'indirizzo completo dal quale comunque si può raggiungere il pdf!

grazie!
    fdhnkmjg

è javascript, giusto? dipende da come fai aprire la finestra...

io ad esempio uso qst

<SCRIPT>
    function info(str) { searchWin = window.open(str,'info','scrollbars=yes,resizable=n o,width=400,height=400,status=no,location=no,toolb ar=no'); }
    </SCRIPT>

e in a href devi usare ad esempio <a href="javascript:info("pagina.php")">

ciao
    ratatuia

Ok ok per quello lo so funziona!!
    ma sai la barra blu sopra al pop-up?
    li mi esce scritto tutto l'indirizzo del pdf comunque e ella pagina php che richiama il pdf con tutte le variabili!

sai come mettere un altra scritta invece di far visualizzare l'indirizzo?

grazie
    fdhnkmjg

o usi quelle pop-up di cui nn ricordo il nome che funzionavano solo con ie che avevano solo un contorno uniforme sottile o ti tieni la barra blu mettendo magari prima una pagina formata da due frames di cui uno nullo e l'altro in cui visualizzi il file...

Permessi di invio