Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Pubblicità: quando inserirla?

Io ed i miei "colleghi" ci chiedevamo quando fosse il caso di iniziare a mettere un po' di pubblicità sul sito, in modo da coprire almeno le spese dell'hosting. E soprattutto che tipo di pubblicità mettere. Il nostro portale è online da solo un mese, ma inizia già a riscuotere un certo successo e a settembre, inizieremo poi una campagna di bubblicizzazione con tanto di volantini e gadgets come adesivi

cosa ci consigliate di fare?

iniziate subito a ragionare così: il sito è fatto molto bene, sia graficamente che a livello di contenuti...
    e sinceramente sarebbe un peccato sporcarlo con i soliti banner di tradedoubler & co. che ormai, anche per mia esperienza su siti che fanno migliaia di pagine al giorno, sono sulla via del fallimento (soprattutto con l'avvento di adsense) perchè pagano tardissimo, e molto poco.

dico questo perchè un sito come il vostro sito può ambire a molto di più, perchè non provate a fare una cosa meno invasiva e più targettizata?
    giusto per fare un esempio: ho visto le pagine di recensione dei cd... in quelle potreste integrare un link "Compra questo Album" o di uno sponsor o di un vostro e-commerce (qualora vi riesca di trovare un fornitore che vi supporti a prezzi competitivi).
    ovviamente questo è un discorso che, qualora vi riesca di far crescere molto il sito, vi permetterebbe di avere anche un mini stipendio, non solo per coprire le spese di hosting.

in bocca al lupo!
    Motore di Ricerca - Siti italiani... di qualità!
    Web Agency

perchè non provate con adsense!
    ne stanno tutti parlando bene, e tra poco avrà il monopolio di tutta la pubblicità.
    :master:

Originariamente inviato da luckyluke
    giusto per fare un esempio: ho visto le pagine di recensione dei cd... in quelle potreste integrare un link "Compra questo Album" o di uno sponsor o di un vostro e-commerce (qualora vi riesca di trovare un fornitore che vi supporti a prezzi competitivi).
    Sarebbe una bella cosa, ci avevamo già pensato, ma non saprei da dove partire...help!

grazie per l'apprezzamento del nostro lavoro!

Originariamente inviato da cicciobaudo
    perchè non provate con adsense!
    ne stanno tutti parlando bene, e tra poco avrà il monopolio di tutta la pubblicità.
    io non ho ancora capito cos'è questo adsense :tongue:

Originariamente inviato da Dave-Z
    io non ho ancora capito cos'è questo adsense :tongue:
    adsense inserisce dei link pubblicitari targetizzati sui contenuti del tuo sito. ecco il link
    ad esempio sel tuo sito parla di cd musicali, farà comparire solo link pubblicitari di negozi che vendono cd online, o qualche altra azienda attinente con i cd.

:master:

immagino che tu sia un pò spiazzato dalle mie parole, infatti non ti ho proposto una cosa che si fa facilmente, ma già provare a cercare e contattare siti web che vendono cd, dvd etc. potrebbe essere un primo passo.
    tu parli di questo tuo sito, che contiene recensioni e cose varie, e chiedi se sono interessati ad una partnership mirata... cioè linkare direttamente la pagina per la vendita di un determinato cd... basta che ti forniscano un link affiliazione...

Altrimenti vedi se Google accetta il tuo sito per l'ingresso in adsense... se non sai cosa è fai una ricerca nel forum... in questi giorni non si parla d'altro!!! :sexpulp:
    Web Agency

Quindi i pay for click tipo bugsbunner, sono una cazzata?!

...grazie dei consigli

x lukyluke: ma sei il webmaster di bloo.it? ho segnalato il mio sito! :metallica

Originariamente inviato da Dave-Z
    Quindi i pay for click tipo bugsbunner, sono una cazzata?!

...grazie dei consigli

x lukyluke: ma sei il webmaster di bloo.it? ho segnalato il mio sito! :metallica
    affiliazioni tipo quella che hai indicato sono una gran fregatura, personalmente ho 4 siti che fanno migliaia di impressions.... non ho mai cavato un ragno dal buco!! ultimamente mi sono affidato a sponsor che mi hanno contattato direttamente ed adesso, al mitico Adsense, l'unico che sta restituendo dignità al nostro lavoro!

per bloo... il sito verrà di certo approvato perchè di indubbia qualità, devi solo aspettare qualche giorno, c'è una lista così lunga da sentirsi male!!!
    Web Agency

Originariamente inviato da luckyluke
    per bloo... il sito verrà di certo approvato perchè di indubbia qualità, devi solo aspettare qualche giorno, c'è una lista così lunga da sentirsi male!!!
    certo, certo, non volevo metterti fretta

Permessi di invio