Ciao Raga,
Volevo cominciare a programmare, però non so a quale linguaggio appoggiarmi... Cosa mi consigliate?
QBASIC
C
C++
PYTHON
...
...
Grazie
Ciao Raga,
Volevo cominciare a programmare, però non so a quale linguaggio appoggiarmi... Cosa mi consigliate?
QBASIC
C
C++
PYTHON
...
...
Grazie
Io fossi in te comincerei dal Java, ti sbatti meno che con il C/C++ (almeno per la compilazione), ci fai le stesse cose e ti insegna a programmare ad oggetti!Originariamente inviato da PaTeR
Ciao Raga,
QBASIC
C
C++
PYTHON
...
...
Grazie![]()
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
prima della solita diatriba (flame)
ti invito a usare la ricerca di thread del genere ce ne sono a milioni
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Qbasic?!?! :di56:
pater visto che conosci PHP ti conviene scartare linguaggi non C-like come python o come la famiglia basic..
per il resto fai tu.. se vuoi imparare qualcosa per passatempo ti consiglio anche io Java.. se hai in mente qualcosa da afre in base a quello che hai in mente ti si potrebbero consigliare cose opposte
![]()
Alla faccia del passatempo...Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
per il resto fai tu.. se vuoi imparare qualcosa per passatempo ti consiglio anche io Java..
[/B]![]()
I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
I don't wanna grow up
meglio C o C++? :quipy:Originariamente inviato da Corwin
Alla faccia del passatempo...![]()
quanto a tempo eh!![]()
No, appunto, mi sembra abbastanza tedioso come hobby... :quipy:Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
meglio C o C++? :quipy:
quanto a tempo eh!![]()
I don't wanna grow up
e smettiamola con i quipy4) A causa della natura "multi-language" di questo forum, siamo tutti vivamente pregati di non alzare vere e proprie campagne elettorali su quale sarebbe secondo noi il miglior linguaggio di programmazione da utilizzare in ogni caso e/o da studiare. Tale comportamento, viene considerato come "flame".... altrimenti sarò costretto a chiudere...
p.s. come dice anche xegallo, fai una bella ricerca, ne abbiamo parlato già in tutte le salse.
thank's
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
la mia non era un'opinione da "tifoso" di Java... odio le discussioni di "fede"... Java lo conosco appena..Originariamente inviato da Johnny_Depp
e smettiamola con i quipy... altrimenti sarò costretto a chiudere...
Dicevo solo che se non aveva esigenze particolari e voleva imparare un linguaggio per hobby, e visto che conosce linguaggi C-Like (e questo lo so perchè posta su php)... tra i C-Like più famosi gli conviene Java che è un attimo meno difficile che C/C++![]()
Ehm, e io volevo solo dire che già studiare Java può essere abbastanza complicato.. Nessun flame, solo un piccolo malinteso.Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
la mia non era un'opinione da "tifoso" di Java... odio le discussioni di "fede"... Java lo conosco appena..
Dicevo solo che se non aveva esigenze particolari e voleva imparare un linguaggio per hobby, e visto che conosce linguaggi C-Like (e questo lo so perchè posta su php)... tra i C-Like più famosi gli conviene Java che è un attimo meno difficile che C/C++![]()
![]()
I don't wanna grow up