salve...
server NT4
client XP prof
per inserire in dominio un client non ho problemi....
quello di cui ho bisogno è un modo per farlo in automatico...e da remoto senza esser costretto ad andare su ogni client e fare l'inserimento nel dominio...ho trovato questa utility...netdom.exe del resource kit..ma dalle spiegazioni che ho trovato in rete non ne ho praticamente ricavato nulla..e di provarla prima di sapere bene cosa scrivere non me la sento (non vorrei trovarmi con una rete completamente inutilizzabile)
vi illustro come si sono svolti i fatti...
in aprile 04 ho rimesso a nuovo tutti client xp, ho fatto tutti i lavori di cui necessitavo..inserite in domain (e andavano, e sempre andate)..e poi clonate una per una lasciando la copia del s.o. già in dominio su ogni macchina...
3 gg fa ho ripristinato i client mettendo su ogni macchina l'immagine che avevo creato in aprile (ad ogni macchina appartiene la propria immagine).....
finito il ripristino faccio il login e non va nulla...azz
allora faccio una prova su due client...da domain le ho rimesse in workgroup...e poi le ho rimesse in domain..e tutto funziona...
quello che non riesco a capire però è come mai ora queste immagini non mi vanno più nel domain, in quanto circa un mese fa ho ripristinato un paio di macchine e non mi hanno dato nessun problema...!!
altra cosa di cui avrei bisogno, è se posso crearmi tipo un file batch con un utility (forse netdom?) che da linea di comando e da remoto mi mette tutte le macchine ripristinate in workgroup e poi in domain...oppure se c'era un modo più semplice...
il tutto voglio farlo in automatico in ogni caso, se fossero 2-3 client farei manualemente, ma le macchine sono 50e passare su ogni una è un po dispendioso di risorse
grazie mille per l'aiuto

Rispondi quotando