Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con HD, il PC non siriavvia

Un amico ha un PC con due HD da 40 Gb ed uno da 120.
    I primi due utilizzavano il RAID ed erano visti come unico disco anche se poi partizionato in 2 .

Ha installato nuovamente WIN2000 formattando tutto perché la partizione con il SO era completamente piena.

Ora ha portato a me il PC perché appena ha eseguito questa operazione il PC non si riavvia più.
    Io utilizzo il computer tutto il giorno per lavoro ma di hardware non me ne intendo.

Quello che ho constatato è solo che i due HD da 40 Gb non vengono proprio visti.
    L’unico modo in cui parte il PC è con il disco di installazione di WIN2000 inserito. Parte regolarmente ma non vedo i due HD ed il SO è installato nel disco da 120 Gb.

Se vi servono altre informazioni chiedete pure, ma prima di combinargli qualche guaio preferisco aspettare i vostri consigli. Per ora vi posso dire che la scheda madre è una Asus A7V333.

GRAZIE

Per i 2 hdd da 40 controlla nel bios se li vedi (è possibile che non vengano riconosciuti come formattazione, in tal caso usa fdisk e formattali). Se il s.o. è già installato, ti dovrebbe far scegliere se partire da cd o hdd. Se non metti il cd cosa ti dice, qualche msg d'errore?

Utente di HTML.it
    Sono entrato nel bios, cosa che non faccio mai per cui scusatemi per l’ignoranza.

Primari/Secondary master/slave sono regolati tutti su auto. Entro ed esco in ogni voce e mi compare nell’ordine: HD da 120 Gb, masterizzatore CD, masterizzatore DVD e lettore DVD.

In Boot ho trovato IDE Hard Drive disabilitato. L’ho abilitato ed ora il PC si avvia anche senza disco d’installazione, ma non c’è traccia dei due dischi da 40.

In Power la voce HDD Power è disabilitata ma credo non abbia interesse nel mio caso.

All’avvio del PC dopo scanning IDE driver compare la scritta 2+0 stripe con capacità di circa 80 Gb che corrisponderebbe alla somma dei due da 40. Vuol dire qualcosa?

C’è poi la possibilità di entrare in Fastbuild utility dove trovo elencate due voci con size di circa 40 Gb ciascuna ma non ho proprio idea di che cosa fare.

Come faccio a formattare i dischi con fdisk?

GRAZIE

Ma i 2 hdd sono ancora in Raid o no?

Utente di HTML.it
    Scusa ma non so come si fa a sapere o vedere se sono in Raid.

Permessi di invio