Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JavaScript] Lista delle cartelle

Ciao gente, help me!!

Ho una cartella "Foto" con al suo interno tante sottocartelle con il nome dell'albun a cui fan riferimento (es: "mare", "paesaggi"...).
    Quello che vorrei è capire come fare con un Javascript a leggere l'elenco delle sottocartelle di "Foto" in automatico.

Capito questo poi un'altra cosa: dentro ogni cartella avrò un file chiamato "data.txt" contenente unicamente la data in cui ho fatto le foto in formato "gg-mm-aaaa". Vorrei che nella pagina in cui visualizzo l'elenco delle sottocartelle mi venga anche scritto "Data: xx-xx-xxxx"...

E' chiaro?!?

In PHP lo saprei fare, purtroppo mi serve che sia una pagina in locale e non posso pretendere che tutti abbiano un server sul proprio pc!! :gren:
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it
    Non si puo` fare da JS lato client.

Il JS non ha accesso al filesystem.

pero` puoi realizzare la cosa lato server: se non metti la pagina index.htm (o sim) in una directory, il webserver dovrebbe (il condizionale e` d'obbligo) visulizzare l'elenco.

Comunque la domanda va posta dove si parla di webserver oppure in ASP o PHP (per i singoli linguaggi lato server).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio