Stanno presentando Tiger OSX 10.4in questo momento, insieme a nuovi prodotti Apple, sto sbavando come una lumaca in calore.![]()
http://www.macitynet.it/keynote/
Il perfetto complemetno di un PowerMAc e' un monitor a cristalli liquidi di grande formato e Jobs presenta i nuovi 23 pollici che sono dotati di schermi di altissima qualità. Jobs dice che i concorrenti acquistano dalle terzi parti gli schermi che Apple scarta.
Viene presentato anche un modello da 30" con lo stesso look del 23".
I nuovi monitor seguono l'estetica dei PowerMac e PowerBook recenti di Apple con una finitura in alluminio ed un supporto realizzato con un solo pezzo di alluminio.
Il collegamento al monitor e' costituito da un solo cavo che poi si divide per andare al computer, USB e sul monitor da 30" è presente anche una presa firewire che replica quelle del computer per la massima comodità.
Il monitor da 30" è il piu' grande monitor per computer mai realizzato con oltre 4 milioni di pixel: è tale la quantità di dati da indirizzare che le attuali schede video non erano in grado di gestirlo: e' stata quindi concepita una nuova scheda video dal costo di 599 Dollari con due uscite DVI in parallelo che servono il monitor da 30"
![]()
Passiamo a Tiger: Mac OS X 10.4. che sarà disponibile nella prima metà del 2005
Tra le novità
Nuovo supporto Samba e reti Windows, nuovi carateteristiche E-mail
Supporto 64 bit totale: ogni processo può essere a 64 bit.
![]()
Riferendosi a Longhorn di Microsoft Steve Jobs afferma che il prossimo sistema operativo di Redmond ha puntato molto sulle operazioni di ricerca nel suo file system ma Apple aveva gia' risolto questo problema all'interno di iTunes.
Ora Cupertino porta la novità su altre applicazioni incluse in Tiger.
Si tratta di una capacità di ricerca velocissima di archivi e metadata le cui query possono essere salvate in "smart folders" cosi' come avviene nelle Smart Playlists di iTunes. Gli smart folders sono auto aggiornanti e sono incluse anche nelle applicazioni Rubrica Indirizzi e Mail.
Si può cercare anche all'interno delle Preferenze di Sistema: cercando un qualsiasi termine o perfino un salvaschermo o una immagine del desktop spotlight "illumina" il pannello di controllo corrispondente a quella ricerca.
Viene mostrata anche l'integrazione della ricerca tra diverse applicazioni.
![]()
Una sorta di Core Audio per video e audio che demanda alla GPU (al processore grafico) e non alla processore centrale il compito di gravoso di applicare l'elaborazione dei dati tutti con elaborazione in virgola mobile.
![]()
... continua...![]()

Rispondi quotando


