E' possibile all'interno di un iframe rendere attiva solo la scrollbar in verticale ed eliminare quella in orizzontale?
Grazie a tutti!![]()
E' possibile all'interno di un iframe rendere attiva solo la scrollbar in verticale ed eliminare quella in orizzontale?
Grazie a tutti!![]()
codice:<iframe scrolling="vertical">
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
ciao
prova a guardare questo articolo;
potrebbe tornarti utile; invece degli IFRAMES, tratta dei DIV.
fammi sapere se va bene.
![]()
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
scusa, ho dimenticato il link:
http://www.extrowebsite.com/articolocss.asp?ID=10
ri![]()
-Floyd-
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Se non ti va quel codice vuol dire ke hai sbagliato qualcosa nell'iframe per aiutarti sarebbe più comodo vedere il pezzo di codice dell'iframe così ti potremmo aiutare :gren:
Ogni lasciata è persa e ricorda vivi ogni giorno al massimo ke potrebbe essere l'ultimo
Risolto? Neppure io riesco a togliere la barra di scorrimento orizzontale.
Opera e FF ok, ma Explorer mi fa dannare!
Il problema è semplice...se appare la barra orizzontale nell'iframe significa che la pagina che carica ha la dimensione width maggiore di quella assegnata al riquadro dell'iframe...il width della pagina caricata deve essere almeno 10 px inferiore al valore dato al width dell'iframe....provare per credere. Quindi o stringi lapagina o allarghi la finestra iframe, semplice no?![]()
No... non è così semplice!
La pagina che carico è senza dimensioni (senza tabelle)... solo testo.
L'iframe è largo 470 px... con l'attributo scrollbar=vertical, ma non c'è nulla da fare!
Firefox e Opera me lo visualizzano alla perfezione, IE attribuisce all'iframe il valore di 470, salvo poi "mangiarsi" l'estremità destra con lo scorrimento verticale, facendo apparire pure lo scorrimento orizzontale!
Una cosa incomprensibile!
io so solo come farla sparire con MSIE!
con MOZILLA appare purtroppo!non capisco perchè il tag style in certe cose non lo supportiche noiosi sti browsers tutti diversi ohhhh
![]()
![]()
![]()
![]()
se volete il codice x explorer è questo sotto![]()
<iframe src="pagina.html" width="300px" height="100px" style="overflow-x:hidden" scrolling="auto"></iframe>
ciauz![]()