Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ricoscimento dei ritorni a capo!

ciao a tutti...

in una form textarea l'utente inserisce del testo che va a finire in un campo di un DB. quando scrivo (come faccio adesso in questa form) posso decidere di andare a capo, come adesso:

e posso mettere ache righe vuote...

quando passo il valore alla variabile questa sembra si "mangi" i ritorni a capo.... ma se vado a vedere il valore nel campo del DB... i ritorni a capo ci sono!!!!! ma quando lo visualizzo con html (cioè leggo il campo) questi spariscono! ok, so che html si mangia gli spazi e i ritorni a capo (e che si usa &NBSP e
    ), ma come faccio a leggerli e dirgli che lì ci va messo
    o &NBSP ????

Grazie 1000 per la collaborazione

Marco

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Hai detto bene... sembra si mangi i ritorni a capo.
    I ritorni inseriti in una textarea sono invisibili, del tipo VbCrLf. Quindi quando li vuoi visualizzare devi fare:

codice:
    response.write replace(variabile, VbCrLf, "
    ")
    Roby

per riconoscere e mandare a capo:
    replace(testo,VbCrLf,"
    ")
    per riconoscere gli spazi:
    replace(testo," "," ")

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Grande!!!

soluzione rapida e veloce!

ti posso chiedere (please) di dare un occhio al post "asp e javascript"? che ne pensi? anche tu credi che non ci sia soluzione?

posso dire al server di leggere ad ogni passaggio del ciclo un valore presente in uno script java?

Grazie 1000

Ciao!

Permessi di invio