Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: slide show exe

slide show exe

Ciao a tutti.
    Vorrei realizzare un cd con una serie di immagini full screen che scorrono in automaticob (madari con effetto fade) e una musica di sottofondo (un MP3).
    Ho cercato programmi e programmino che mi facciano questa cosa ma se nza successo (o non funzionano, o si pagano)
    Qualcuno sa come posso fare?

Utente di HTML.it
    Non hai la possibilità di utilizzare flash? per le tue esigenze mi sembra la cosa più appropriata...
    Secan

si, però volevo che si manteneses una cartella di immagini jpg sul cd, con un exe che le prelevasse da lì... si può fare con flash? (io l'ho sempre usato solo x le animazioni!)

Utente di HTML.it

si puo',

con flash puoi utilizzare immagini esterne (non incluse nel filmato) con la funzione loadMovie().
    -trx000-

Utente di HTML.it
    Credo che si possa fare, ma non ci metterei la mano sul fuoco perchè flash lo uso ad un livello molto elementare, mentre per quello che vuoi fare tu credo che occorra ActionScript (il linguaggio di scripting di flash)... forse la cosa migliore è postare in Flash.

Posso chiederti per quale motivo vuoi tenere le imaagini separate dalla presentazione? Se è solo per avere le immagini disponibili nulla ti vieta di inserirle nell'animazione flash e anche in una cartella separata (a meno che non siano troppe per stare su un unico CD-ROM).

pliz!

pliz!pliz!pliz!
    me lo spieghi un pò meglio?
    Dunque.... creo un file (800x600 o più grande, e poi lo metto in full screen) e poi?
    metto la action sul primo frame? nella URL metto il nome della cartella?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it

posta nel

forum di Actionscript, ti conviene
    -trx000-

Fatto, grazie mille!

peccato che...

...nell'actionscript di flash non mi risponde nessuno!

Utente di HTML.it

ok

loadMovie("percorso/foto.jpg", _root.MC);

in cui MC e' il nome istanza del filmato (che sta sullo stage) nel quale tu carichi l'immagine "foto.jpg"
    -trx000-

Permessi di invio