Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

su che browser testate gli script

Ciao a tutti, vorrei farvi questa domanda. Su quali browser testate gli script javascript per una più ampia compatibilità? netscape lo usate ancora oppure andate su mozilla? Eventualmente se si, su quale versione? E per opera che versione?

Grazie mille per le risposte; vorrei che i miei siti siano ottimizzati per il più alto numero di persone. Grazie mille. CIAO CIAO
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it
    se usi un javascript non proprietario, non ti serve manco testare più di tanto...

cmq, testalo con delle versioni abbastanza aggiornate di alcuni browser che decidi tu. I + comuni sono IE, NN, Firefox, Mozilla e Opera

io fino ad ora sviluppavo su:
    IE 6.0
    Netscape 6.0

Magari se aggiungo Mozilla 1.7 dovrei coprire un numero sufficiente di unenti.no?

Utente di HTML.it
    IE 6
    Opera 7
    Mozilla 1.6
    Firefox

me li scarico ora... Inizia il divertimento. Grazie mille. CIAOOO

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    netscape 6 ha molti bug, testa direttamente sul 7 x risparmiarti un po' il fegato

considera che mozilla e NN6/7 sono basati su gecko, così come firefox, camino e altri:
    testando con mozilla hai altissime possibilità che vada tutto bene anche con questi browser

infine c' è opera, browser ibrido, un occhiata con una release 7 secondo me andrebbe sempre data,
    se pretendi un' ottima compatibilità anche con una qualsiasi 6
    (e lì sono dolori)

così facendo hai coperto i browser "moderni" x piattaforma windows

confesso che mi piacerebbe un sunto di tutto quello che un IE x mac non supporta...

considera che mozilla e NN6/7 sono basati su gecko, così come firefox, camino e altri:
    testando con mozilla hai altissime possibilità che vada tutto bene anche con questi browser
    allora se è così salto netscape e lo provo solo su mozilla, tanto l'ho provato e sembra molto simile al netscape...

confesso che mi piacerebbe un sunto di tutto quello che un IE x mac non supporta...
    per quanto riguarda gli altri sistemi operativi per il momento non me ne occupo...considerato la percentuale dei visitatori con MAC per il momento non lo prendo in considerazione. Magari in futuro...chi lo sa

Originariamente inviato da unreal
    ....
    considerato la percentuale dei visitatori con MAC per il momento non lo prendo in considerazione. Magari in futuro...chi lo sa
    potresti cadere in un circolo vizioso però, i pochi visitatori di un dato os potrebbero essere pochi proprio perché non ritornano su ciò che non gli funziona, statisticamente quella piattaforma dovrebbe stare sul 5%, non è proprio trascurabile, comunque non ho dati ma ie x mac non dovrebbe essere più il browser più usato lì, anzi, dovrebbe essere trascurabile considerati i vari safari, mozilla, camino (gecko come mozilla), e altri.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

se ragioniamo in modo generico per fare un sito, allora hai ragione.

Il fatto è che ora sto realizzando un sito per una piccola community di studenti, dove quasi la totalità di loro utilizza IE. Io per un mio scrupolo lo voglio rendere compatibile anche per i browser tipo mozilla ect...

Molti di questi visitatori si sono da poco avvicinati al computer e a internet e sempre molti di loro hanno fatto la patente del computer, quindi sono stati "programmati" per usare internet Explorer

Nei miei prossimi lavori terrò in considerazione anche i MAC...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da unreal
    Molti di questi visitatori si sono da poco avvicinati al computer e a internet e sempre molti di loro hanno fatto la patente del computer, quindi sono stati "programmati" per usare internet Explorer
    Motivo in piu` per "sprogrammarli" e insegnare loro che esistono altri browser e che il mondo e` diverso da una ditta di software americana.

Uno dei gravi effetti negativi della "Patente" e` di essere tagliata sui prodotti microsoft (anche se in teoria non lo e`, di fatto vengono usati solo quei prodotti, e nel programma puoi leggere tra le righe le features dei prodotti MS-office).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio