Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi Club 3D Radeon 9200SE

Ho da poco recuperato questa scheda video per rimpiazzare la mia vecchia Matrox G400.
    Il problema è che da quando ho montato la suddetta scheda, il pc (windows 2000 SP4) non si vuole più avviare, mostrandomi schermate blu a ripetizione...
    Mi è stato detto che le radeon possono avere qualche problema con i bios e volevo sapere, a tal proposito, se:
    1) è vera questa cosa
    2) se la risposta alla domanda 1 è sì, dove posso trovare l'aggiornamento per il mio bios?
    3) se non fosse il bios che cosa può essere e soprattutto come potrei risolverlo?

Di seguito posto le caratteristiche del mio PC:
    BIOS Date: 04/10/00
    BIOS Type: Award Modular BIOS v4.51PG
    BIOS ID: 04/10/2000-693-596-ITE86-2A6LGJ1HC
    OEM Sign-On: JetWay V.993AS/993AN A08 04-11-2000
    Chipset: VIA 82C691 rev 68
    Superio: ITE 8661/SiS 6801 rev 6 found at port 279h
    CPU: Pentium III 600 Mhz
    BIOS ROM In Socket: Yes
    BIOS ROM Size: 256K
    Memory Installed: 448 MB
    Vi prego aiutatemi, non so quanto posso reggere in 800x600 a 16 colori
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    quando si cambia un componente hardware è SEMPRE consigliabile reinstallare il SO: formatta e reinstalla windows con gli ultimi drivers catalyst per radeon!

Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

In effetti è quello che poi ho fatto... e le schermate blu me le da anche durante l'installazione...
    La cosa curiosa è che con Linux (Fedora Core 2) il tutto sembra andare (unico piccolo difetto: io e il pinguino ci conosciamo veramente poco...).

Qualcuno ha qualche idea???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Potresti provare ad aggiornare il bios.Magari è un problema di compatibilità con quella sk madre
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Aggiornamento... Con Win98 iltutto funzia (non avevo dubbi a riguardo)però, perchè c'è sempre un però in questi casi, nella schermata di gestione periferiche, c'è un punto esclamativo alla voce SCI IRQ utilizzato da voce ACPI.

Sapete dirmi di che si tratta o dove trovare una eventuale soluzione???

[edit]
    Dimenticavo: i driver, sia della scheda madre sia della scheda video, sono gli ultimi disponibili
    [/edit]
    Desperado

Scusate l'up...
    Desperado

Permessi di invio