Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stampa

Utente di HTML.it

stampa

ciao a tutti, è possibile stampare una finsetra di dreamwever impostando già l'orientamento della carta? in modo che l'utente non debba selezionarlo?
    La mia pagina da stampare si sviluppa in orizzontale e vorrei che la stampa partisse già con il foglio in orizzontale, senza che l'utente debba fare niente se non cliccare su stampa.

grazie

boolbo
    Guest
    Che c'entra dreamweaver? Non cred osi possano stampare pagine da breamweaver se non visualizzate dal browser.

Utente di HTML.it
    dw perchè è il programma con cui ho creato la pagina e dato il collegamento javascript:self.print();
    ma ovviamente la pagina è visualizzata nel browser.

cosa devo aggiungere???

boolbo
    Guest
    Ah tu vuoi sapere il tasto/funzione per far inserire a DW la possibilità di stampare la pagina in orizzontale....

Ma io non credo che da HTML tu possa impostare la stampante dell'utente. Al massimo gli puoi far aprire in automatico la finestra per l'impostazione (come in effetti quella funzione fa), ma poi è l'utente a scegliere come stampare...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da boolbo
    Ah tu vuoi sapere il tasto/funzione per far inserire a DW la possibilità di stampare la pagina in orizzontale....

Ma io non credo che da HTML tu possa impostare la stampante dell'utente. Al massimo gli puoi far aprire in automatico la finestra per l'impostazione (come in effetti quella funzione fa), ma poi è l'utente a scegliere come stampare...
    e infatti non si può,
    il metodo print() serve semplicemente a richiamare la finestra di stampa che è una funzionalità di sistema sfruttata anche da altri programmi, da NotPad a Word.
    E' l'utente finale che imposterà la stampa come preferisce

boolbo
    Guest
    BR1W in un altro thread con la solita richiesta ha suggerito questo:
    http://home.tampabay.rr.com/bmerkey/...cape-test.html

Pare che con Explorer si possa agire sull'orientamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da boolbo
    BR1W in un altro thread con la solita richiesta ha suggerito questo:
    http://home.tampabay.rr.com/bmerkey/...cape-test.html

Pare che con Explorer si possa agire sull'orientamento.
    non la conoscevo come proprietà, appena ho un pò di tempo lo provo, dici che è solo per IE quindi?

boolbo
    Guest
    Originariamente inviato da Sgnafurz
    non la conoscevo come proprietà, appena ho un pò di tempo lo provo, dici che è solo per IE quindi?
    E' la stessa descrizione di questa prorpietà a dirlo, clicca il link e leggi il testo....dice da IE5.5 a superiori

Permessi di invio