Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

form in html allegato a email - aiutatemi!!

ciao, non conosco bene l'html, quindi ogni consiglio (anche dove/cosa andare a vedere è ben accetto).
    Avrei bisogno di mandare una email con allegato un piccolo questionario a tutti i comuni d'italia. Il questionario, una volta compilato, deve essere rimandato al mittente (io) nel modo più semplice possibile.
    come posso fare?
    ho per forza bisogno di uno script cgi a cui faccia "riferimento" il questionario oppure c'è un modo in linguaggio html per cui quello che viene selezionato e scritto nel questionario può essere mandato tramite un pulsante direttamente alla mia email?
    ciao e grazie mille
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: form in html allegato a email - aiutatemi!!

Originariamente inviato da lexotan
    ciao, non conosco bene l'html, quindi ogni consiglio (anche dove/cosa andare a vedere è ben accetto).
    Avrei bisogno di mandare una email con allegato un piccolo questionario a tutti i comuni d'italia. Il questionario, una volta compilato, deve essere rimandato al mittente (io) nel modo più semplice possibile.
    come posso fare?
    ho per forza bisogno di uno script cgi a cui faccia "riferimento" il questionario oppure c'è un modo in linguaggio html per cui quello che viene selezionato e scritto nel questionario può essere mandato tramite un pulsante direttamente alla mia email?
    ciao e grazie mille
    :metallica
    fai ke il questionario sia una pagina web, che punta ad un file ASP o PHP o CGI su internet che crea una mail con i risultati e te la manda alla tua mail
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    graz! ma..
    che punta ad un file ASP o PHP o CGI su internet che crea una mail con i risultati e te la manda alla tua mail
    è proprio necessario?? non saprei dove metterli su internet...

bof bof...
    quindi confermate che da sola una pagina html non può fare quello che cercavo io?

ma la pag html dove pensavi di metterla?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    uhm
    allegarla alla mail..
    non si può?

boolbo
    Guest
    Il semplice HTML non può raccolgiere dati e spedirli....anche se non so cosa accada mettendo nella action del form direttamente la mail.

Certamente il tutto se anche funzionasse andrebbe solo ai comuni che visualizzano le email in HTML.

La cosa migliore sarebbe un link ad una pagina su un server....

Permessi di invio