Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

[MAYA] consiglio per libro e hardware

Ciao a tutti,
    stavo pensando di imparare a utilizzare Maya.
    Sarebbe il mio primo approccio ad un software 3D e volevo chiedervi innanzitutto di che tipo di hardware avrei bisogno per lavorare velocemente senza troppe perdite di tempo (procesore, scheda video, ram..).

Seconda cosa: ho dato un'occhiata in rete ai libri in circolazione su Maya e ne ho trovati tre.
    Pensavo di iniziare con questo , per poi passare a uno di questi due:
    la guida avanzata oppure la guida completa . Quale mi consigliate dei due? Per ogni libro c'è la descrizione di ogni capitolo.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Maya costa 8000€. Ho la versione 4.0 e 5.5, unlimited, ma ancora non riesco ad usarle. Ti consiglio di iniziare con un software più facile.

Originariamente inviato da JKley
    Maya costa 8000€. Ho la versione 4.0 e 5.5, unlimited, ma ancora non riesco a..... Ti consiglio di iniziare con un software più facile.
    L'hai letto il regolamento?

Utente di HTML.it
    Vabbe diciamo che ancora non riesco ad usarle.

I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    La mia scelta su MAYA è dettata da esigenze prefessionali. Non ho la possibilità di sceglierne un'altro....

Uso maya su un Athlon xp 2500+ 1giga di ram e scheda video nvidia geforceFX 5700. Prestazioni buone....Cmq se devo consigliarti una workstation senza spendere un okkio della testa ti direi un P4 da oltre 3ghz (un dual opteron o un dual xeon costano notevolmente di + però anche le prestazioni sono migliori....) 1 giga di ram penso sia + che sufficiente; per quanto riguarda scheda video cerca di non fare troppa economia senza però andare sugli ultimi modelli....
    Per quanto riguarda i libri io ho usato "Maya 4.5 Guida completa" edito dalla Apogeo e mi sono trovato bene, parte dalle basi e arriva a livelli medio, dopo aver imparato il libro c'è sempre internet pieno zeppo di tutorial di qualsiasi grado di difficoltà
    Ciau

Permessi di invio