Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe

piattaforma linux o windows

Ciao a tutti,
    ho questo quesito da porvi:

dovrei frequentare un corso per webmaster con php poichè io lavoro
    solitamente su un server linux e il corso invece viene tenuto su piattaforma windows ecco volevo sapere se ci sono differenze o se per me è la stessa cosa
    o se invece imparando su windows poi mi trovo in difficoltà su linux.
    Spero di esser stato preciso nel quesito.

fatemi sapere

ciao
    nessuno

Da quello che so (non molto )
    i principi base, i costrutti, ecc... dovrebbero essere uguali

Io lo uso su entrambe le piattaforme e non ho problemi...
    poi dipende dalle funzioni per esempio.. alcune funzioni funzano solo su alcune piattaforme
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

fondamentalmente nn importa l'os, ma il webserver, se cmq usate apache nn dovresti incontrare differenze sostanziali

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

strano che non abbiate parlato dei permessi (chmod)

la differenza c'è e come (se poi lavorerai in remoto con spazi non tuoi).

su linux posso assegnare i chmod ad un file in qualsiasi punto della ROOT. su windwos invece i chmod non esistono e se voglio "scrivere un file" devo fare tutto in una sola cartella adibita ai permessi in scrittura...

in locale invece - siccome i chmod non esistono - non ci sono problemi di sorta e non devi impostare nulla
    w la topa

re

Grazie ragazzi,
    certo....quando devo lavorare su server non miei che magari girano sotto windows...potrei avere qualche problema? e comunque credo che non si possa ovviare a questo problema xchè comunque finirò anche se con percentuali diverse anche ad usare windows.
    Che mi dite quindi di accettare questo corso su piattaforma windows...avrò
    differenze sostanziali con linux?

fatemi sapere

ciaooooooooo
    nessuno

Re: re

Originariamente inviato da remixe
    Grazie ragazzi,
    certo....quando devo lavorare su server non miei che magari girano sotto windows...potrei avere qualche problema? e comunque credo che non si possa ovviare a questo problema xchè comunque finirò anche se con percentuali diverse anche ad usare windows.
    Che mi dite quindi di accettare questo corso su piattaforma windows...avrò
    differenze sostanziali con linux?

fatemi sapere

ciaooooooooo
    in linea di massima nn credo, ma devi anche considerare che dipende anche da quello che fai con php, io ad esempio sviluppo molto per la intranet aziendale, per cui mi ritrovo anche ad usare l'autenticazione dei domini win con ldap, x cui mi conviente usare iis+windows
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

re

ciao triky
    beh...io il php lo utilizzo al 90% per creare siti internet, quindi ...cataloghi, aree riservate, sistemi di news, forum etc.......anche se in futuro potrei considerare di ampliare il tutto anche per le intranet..x il momento diciamo che mi basterebbe il web.

ciao
    remixe
    nessuno

Io ho riscontrato che Apache è molto più performante di IIS5, ti dico giuto la mia, ma puoi ovviamente usarlo sia su win che Linux.

re

Convengo con te Sergio sicuramente Apache è migliore soltanto che il tizio che mi dovrebbe fare il corso usa windows, quindi la mia paura è che mi insegna delle cose che poi io lavorando sotto linux non potrei utilizzare:
    ad esempio ho sentito che sotto windows il database non lo fai con Mysql
    ma con sql server o qualcosa di simile.....ho dei dubbi sinceramente.
    nessuno

Re: re

Originariamente inviato da remixe
    Convengo con te Sergio sicuramente Apache è migliore soltanto che il tizio che mi dovrebbe fare il corso usa windows, quindi la mia paura è che mi insegna delle cose che poi io lavorando sotto linux non potrei utilizzare:
    ad esempio ho sentito che sotto windows il database non lo fai con Mysql
    ma con sql server o qualcosa di simile.....ho dei dubbi sinceramente.
    Lo puoi fare anche con MySql ovviamente ed io te lo consiglio caldamente.
    Ho appena finito di modificare tutto il mio ecommerce per buttare nel cesso i data base Access (Micorosoft) e sostituirli con MySql....

Ahhh, finalmente il driver ODBC non crasha più

Permessi di invio