Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Menu a comparsa

Menu a comparsa

Ciao a tutti, avrei bisogno di conoscere un modo per far apparire, al click o semplice passaggio del mouse (è indifferente, anche se sarebbe meglio al click) un menu con altri links.

Quello che cerco non è nulla di elaborato o di complesso, solo che non so veramente da che parte iniziare, sarei grato anche a coloro che semplicemente mi segnalassero dei siti che fanno uso di questo effetto.

Penso serva dello JavaScript ma sarebbe opportuno che funzionasse degnamente sui maggiori browser (Gecko based, Opera e IE)...

Ringrazio tutti

Se hai Dreamweaver o Firework lo puoi creare in automatico, altrimenti controlla la sezione Script->Js di www.html.it, qualcosa trovi di sicuro.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

c'è coolmenu che va benissimo su tutti i browser (nuovi)

è un po' complesso da gestire.

http://www.dhtmlcentral.com/projects...s/v3/examples/

Uhm... coolmenu lo posso includere in un progetto GNU/GPL? O ci sono problemi con le licenze? Perchè ho la netta sensazione che sia qualcosa di proprietario...

Comunque quello che cerco è questo

Uff, lo ho provati tutti ma ce ne fosse uno che funzioni su mozilla...

Penso che mi tocca mettere quello...

Utente di HTML.it
    beh... se hai voglia riesci a costruirtelo con javascript, lavorando con i css. ci crei dei semplici DIV che mostri o nascondi in base alle tue necessità...

ti basta sapere che per agire sulla visibilità di un elemento fai:

document.getElementById("IDELEMENTO").style.visibi lity="hidden"/"visible"

Non è che mi aiuteresti? A me serve una menu semplice, senza altre profondità, che compaia come in foto...

Il punto che ne decreterebbe la visibilità sarebbe questo:[*][img]immagini/settings.png[/img] Aggiungi News

e potrebbe apparire con onmouseover oppure al click...

Di dhtml non ne so granchè... Ho letto in altri luoghi la guida ospitata da html.it ma non ci ho concluso granchè...

Nel caso volessi aiutarmi ti ringrazio in anticipo

Uhm, forse ho trovato ciò che fa al caso mio...

Infatti ho risolto!! Grazie a tutti comunque :adhone:

Originariamente inviato da WarriorXP
    Uhm... coolmenu lo posso includere in un progetto GNU/GPL? O ci sono problemi con le licenze? Perchè ho la netta sensazione che sia qualcosa di proprietario...

Comunque quello che cerco è questo

assolutamente no:

Licensing

The coolMenu script is made by and copyrighted to Thomas Brattli.

The coolMenu script is FREE to use as long you keep the copyright message in the source. If you wish to use the script in an enviroment that requires that you remove the copyright notice, or you just wish to remove it you'll have to contact me to buy a licence for the script.

è sufficente non rimuovere le indicazioni di copyright nel codice.

Permessi di invio