![]()
Ho bisogno di un urgentissimo aiuto.
Il mio prof mi ha dato come compito a casa da fare un programma in turbo C (non c++ ma solo C) da presentare entro sabato 21.
Il testo dell’programma è il seguente:
--------------------------------------------------
proporre un programma C che consenta l’aggiornamento di un campionato di calcio basandosi sui risultati delle partite.
In ingresso vengono forniti i nomi delle squadre
Squadra 1
Squadra 2
Squadra 3
Squadra 4
E successivamente vengono indicati i risultati degli incontri, secondo il formato:
squadra di casa – squadra ospite – punti sq. Casa - punti sq ospite.
Es:
squadra 1 – squadra 2: 3 2
squadra 3 – squadra 4: 0 0
in base ai dati inseriti nel formato di cui sopra, il programma deve decidere il punteggio da attribuire a ciascuna squadra (0 sconfitta, 1 pareggio, 3 vittoria)
Ogni giornata deve prevedere l’aggiornamento di tutte le squadre e deve esistere un meccanismo che controlli e segnali i casi in cui ad una squadra siano state erroneamente assegnate più partite o nessuna partita.
Al termine di ogni giornata deve essere richiesto se in campionato prosegue ancora.
Al termine del campionato deve essere stampata la classifica delle squadre, in base al punteggio, in orine decrescente.
In caso i parità si verificano gli sconti diretti, i gol in trasferta valgono doppio.
Nel programma ci potranno essere solo le seguenti funzioni
FOR; DO - WHILE; IF; printf; scanf; (costanti e variabili <ovviamente>)
Si potranno inoltre usare Vettori di dimensioni predefinite (con una costate) e Matrici di dimensioni predefinite (sempre con delle costnti).
--------------------------------------------------------
vi prego aiutatemi, non so proprio come fare, e se sabato nn consegno il programma funzionante, beh… sono guai .
VI RINGRAZIO INFINITAMENTE.